Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Neoxene

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Neoxene è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - vari.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - vari

Confezioni

Neoxene lavanda vaginale 5 flaconi 140 ml

Modalità d'uso

Una lavanda al giorno secondo prescrizione medica. Tenere il flacone per l'anello e piegare il cappuccio fino a rottura del sigillo di sicurezza. Estrarre la cannula sino al suo arresto. Inserire delicatamente la cannula in vagina e premere le pareti del flacone in modo da permettere il suo completo svuotamento.

Descrizione e caratteristiche

NEOXENE lavanda vaginale è una soluzione monodose contenente Calendula officinalis e acido 18 beta glicirretico, a pH Fisiologico. la formulazione è state studiata allo scopo di impedire. mediante l'azione meccanica di risciacquo, l'adesione di microrganismi alle pareti vaginali nonché la loro proliferazione e prevenire e, contemporaneamente, proteggere dalle infezioni vaginali tramite un'efficace igiene intima. La Calendula officinalis possiede proprietà lenitive che aiutano a ridurre fastidiosi sintomi come il bruciore intimo. Nella formulazione sono, inoltre, presenti l'acido lattico che, grazie al suo pH, concorre a mantenere la fisiologica acidità delle vagina e il disodio cocoanfodiacetato che esplica un'azione detergente blanda e delicata. Non contiene profumi o coloranti.

Avvertenze

Conservare il contenitore ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Evitare il contatto con gli occhi. In casi di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua corrente. Non utilizzare nel caso il flacone non risulti integro. Ciascun flacone è destinato ad essere utilizzato in un'unica somministrazione. L'eventuale prodotto residuo deve essere eliminato. Nel caso di terapie concomitanti per uso vaginale, Neoxene non deve essere utilizzato entro le sei-otto ore dall'impiego del prodotto per uso topico. In casi di necessità rivolgersi al proprio medico o al farmacista.

Componenti e Ingredienti

Calendula officinalis, Acido 18 beta glicirretico, Glicerina, Disodio cocoanfodiacetato, Polisorbato 20, Acido lattico, clorexidina digluconata, Sodio benzoato, Acqua deionizzata.