UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Neovisulid

Visufarma S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 28/11/2019




A cosa serve

Neovisulid Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli creme e gel contorno occhi.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Visufarma S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Visufarma S.p.A.
Concessionario: Visufarma S.p.A.
Categoria di appartenenza: creme e gel contorno occhi

Confezioni

Neovisulid crema perioculare 15 ml

Indicazioni

Consigli d'uso:[NEOVISULID]™ è un prodotto completo per l'area perioculare ingrado di contrastare il fotoinvecchiamento con azione idratante, levigante,tonificante, dermoprotettiva e lenitiva.NEOVISULID™ è un prodotto testato dermatologicamente per pelledelicata e sensibile ed è privo di profumo e di conservanti.Applicare il prodotto mattino e sera sulle palpebre e il contorno occhi dopo un'accurata pulizia, con un leggero massaggio rotatorio, avendocura di evitare il contatto diretto con l'interno dell'occhio. È sufficiente qualche minuto a garantire un completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

La pelle con il passare degli anni perde le sue prerogative naturali, soprattutto nella delicata zona palpebrale, dove la cute è sottile ed è anche continuamente sollecitata dai muscoli mimici. Negli anni la quantità naturale di Ubichinone Q10 presente nelle cellule si riduce. La pelle perde la sua vitalità ed inizia a mostrare i segni dell'invecchiamento, le rughe e le caratteristiche “zampe di gallina“. NEOVISULID™contiene Ubichinone Q10, un antiossidante di naturaendogena e componente naturale della pelle in grado di rallentare ilprocesso di invecchiamento.La presenza di un fattore di protezione solare medio (SPF 20) inoltreprotegge la cute palpebrale dall'azione di raggi UVA e UVB. Nellospecifico, i raggi UVA causano danni cutanei che si accumulano neltempo. La presenza di un tetrapeptide ad azione lenitiva Skinasensyl®rende NEOVISULID™particolarmente indicato per l'area perioculare irritata.

Componenti e Ingredienti

I componenti fondamentali di NEOVISULID™sono:
Ubichinone Q10
Neutralizza i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo a livello
cellulare, a cui è dovuta la comparsa degli inestetismi propri della zona
palpebrale.
Vitamina E
Ad azione dermoprotettiva previene i danni da esposizione alle radiazioni
ultraviolette.
Rallenta i processi di invecchiamento cutaneo grazie alla sua azione antiossidante, in sinergia con quella dell'Ubichinone Q10.
Burro di Karitè
Ha proprietà emollienti, idrorestitutive e dermoprotettive.
Olio di Jojoba
Ammorbidisce e leviga la cute, contrastandone la secchezza e migliorandone l'elasticità.
IPOALLERGENICO
Foglietto NEOVISULID 2_Layout 1 09/05/11 16.53 Pagina 1
Camomilla
Ad azione emolliente, rinfrescante e purificante.
Trealosio
Zucchero presente in natura in grado di proteggere i fibroblasti dalla disidratazione, dall'esposizione ai raggi solari e dal processo di invecchiamento.Ad azione dermoprotettiva e preventiva della disidratazione cutanea.
Skinasensyl®Tetrapeptide ad azione lenitiva con riduzione dell'iperreattività cutanea.Consigliato per pelle sensibile ed irritata.