UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Neofitoroid

Aboca S.p.A. - SocietÓ agricola
Ultimo aggiornamento: 11/01/2021




A cosa serve

Neofitoroid Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aboca S.p.A. - SocietÓ agricola.

Informazioni commerciali

Titolare: Aboca S.p.A. - SocietÓ agricola
Concessionario: Aboca S.p.A. - SocietÓ agricola
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema

Confezioni

Neofitoroid detergente cremoso 100 ml

Indicazioni

Detersione della zona anale e perianale in caso di emorroidi, come coadiuvante al trattamento terapeutico specifico, e in tutti i casi di infiammazione, irritazione, arrossamento e secchezza. Svolgendo un'azione protettiva e idratando la mucosa allevia i fastidi e dona una rapida sensazione di freschezza. Utile anche per un uso quotidiano in particolare in soggetti che soffrono di disturbi emorroidali in maniera ricorrente e in tutti i casi di aumentata sensibilità e predisposizione a stati irritativi (stitichezza, diarrea, alimentazione e stili di vita scorretti).

ModalitÓ d'uso

Applicare il prodotto sulle parti da detergere lasciandolo agire per alcuni secondi prima del risciacquo. Risciacquare delicatamente e asciugare senza sfregamento. Ripetere l'applicazione dopo ogni evacuazione. È possibile ripetere l'utilizzo più volte durante la giornata e anche per periodi prolungati.

Descrizione e caratteristiche

NeoFitoroid detergente cremoso protettivo e lenitivo è un prodotto a base di complessi molecolari vegetali specifico per la zona anale e perianale, che unisce un'azione detergente a un'azione protettiva e di conseguenza lenitiva, utile per alleviare i fastidi presenti in caso di emorroidi. NeoFitoroid detergente cremoso protettivo e lenitivo agisce grazie a Helydol®, un estratto liofilizzato costituito dalla frazione lipofila purificata di una specifica selezione di Elicriso che, arricchito con Aloe, Rusco, oli vegetali ed essenziali, idrata la mucosa calmando l'irritazione e ne favorisce la normalizzazione attraverso 3 meccanismi d'azione: Mucoadesivo: aderisce alla mucosa formando un film ad effetto barriera che la protegge dal contatto con gli agenti irritanti favorendone l'idratazione; Antiossidante: protegge la mucosa dai radicali liberi; Rinfrescante: conferisce un rapido sollievo dai fastidi. Inoltre NeoFitoroid crea un ambiente sfavorevole alla crescita dei microrganismi, esplicando un'ulteriore azione protettiva e di riduzione del prurito. Non contiene SLS e SLES, derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi.

Avvertenze

Adatto anche in gravidanza e durante l'allattamento. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Componenti e Ingredienti

Sostanze funzionali: Estratti liofilizzati di Elicriso sommità fiorite frazione lipofila (Helydol®)* e Rusco radice*, Gel fogliare disidratato di Aloe vera*, Soluzione acquosa di Elicriso sommità fiorite*, Estratto oleoso di Iperico sommità fiorite*, Olio di Jojoba*, Burro di Karitè*, Olio di Girasole*, Oli essenziali di Melaleuca e Timo Rosso. Base lavante: costituita da tensioattivi di origine vegetale, quali Coco glucoside e Cocoil-glutammato sodico e bisodico. Contiene inoltre: Acqua deionizzata, Acido lattico, Glicerina, Trigliceride caprilico/caprico, Gliceril stearato citrato, Alcool cetilstearilico, Stearoil glutamato sodico, Stearato di glicerile, Gomma xanthan, Carragenine, Tocoferolo, Sodio benzoato, Potassio sorbato, Alcool benzilico.
*Ingrediente da Agricoltura Biologica

Immagine prodotto

Neofitoroid