UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Neo Borocillina Gola Junior

Labomar S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/04/2021




A cosa serve

Neo Borocillina Gola Junior Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per otorinolaringoiatria - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Labomar S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Labomar S.r.l.
Concessionario: Labomar S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per otorinolaringoiatria - altri
Forma farmaceutica: pastiglia

Confezioni

Neo Borocillina Gola Junior gusto fragola 15 pastiglie + campione

Indicazioni

NeoBorocillina Gola Junior è un dispositivo medico per il trattamento degli stati irritativi della gola causati da raucedine, orofaringiti o tonsilliti.

ModalitÓ d'uso

Bambini dai 6 anni in su: Sciogliere lentamente una pastiglia in bocca. Si consiglia di assumere 1 pastiglia alla volta fino a 5 - 6 pastiglie nell'arco della giornata. Se non si notano risultati apprezzabili dopo un breve periodo di trattamento (7 giorni)rivolgersi al medico. NeoBorocillina Gola Junior può essere associato a trattamenti farmacologici prescritti dal pediatra.

Descrizione e caratteristiche

Il mal di gola è uno stato irritativo della faringe, causato da agenti infettivi (principalmente virus tipici dell'inverno) o agenti esterni (come freddo, polvere o smog). I sintomi tipici del mal di gola sono arrossamento e bruciore della faringe, difficoltà e dolore nel deglutire. Quando il mal di gola colpisce i bambini, generalmente non vogliono mangiare e si lamentano spesso del fastidio e del bruciore che provano. NeoBorocillina Gola Junior, specificatamente formulato per i bambini, è una pastiglia gommosa dalle proprietà emollienti e protettive che genera un doppio effetto: riduce il bruciore, il dolore e la sensibilità alla deglutizione;
limita il contatto con gli agenti esterni ed esplica un'azione idratante e lenitiva sulla mucosa orofaringea.
In particolare la formulazione, a base di componenti di origine naturale, presenta:
Estratto di Erisimo e di Aloe ad alto contenuto di mucillagini che esplicano un'azione filmogena, emolliente e lenitiva sul cavo orale;
Complesso di Glicerina e polisaccaridi del Tamarindo dalle proprietà mucoadesive.
L'azione sinergica di questi componenti crea un film che protegge la gola dall'irritazione e calma i fastidi della gola infiammata. La forma in pastiglia gommosa il gusto fragola lo rendono particolarmente gradito ai bambini


Avvertenze

Non assumere se ipersensibili o allergici ad uno dei componenti. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare nel caso in cui il confezionamento non si presenti integro. NeoBorocillina Gola Junior è indicato nei bambini in età scolare, non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 anni di età. Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente non superiore a 30 gradi, in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare NeoBorocillina Gola Junior dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Allergeni

Senza glutine, senza lattosio

Componenti e Ingredienti

Estratto di Erisimo titolato e standardizzato, Estratto di Aloe, Xiloglucano da Tamarindo, Glicerina Vegetale, Fruttosio, Sciroppo di fruttosio, Gomma Arabica, Succo concentrato di carota nera, Aroma naturale, Cera d'api, acido citrico, acqua.