UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Natura +

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Natura + Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Sacche per urostomia (n.t.cod. en iso 091808).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Convatec Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Convatec Italia S.r.l.
Concessionario: Convatec Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: Sacche per urostomia (n.t.cod. en iso 091808)

Confezioni

Natura + sacca urostomia mini trasparente tub. scarico soft tap 32 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia mini trasparente tub. scarico soft tap 38 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia mini trasparente tub. scarico soft tap 45 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia trasparente tub. scarico soft tap 32 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia trasparente tub. scarico soft tap 38 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia trasparente tub. scarico soft tap 45 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia trasparente tub. scarico soft tap 57 mm 10 pz
Natura + sacca urostomia trasparente tub. scarico soft tap 70 mm 10 pz

Descrizione e caratteristiche

Le sacche per urostomia sono state realizzate specificatamente per la gestione delle derivazioni urinarie. La sacca è dotata di meccanismo di aggancio con flangia che ne consente una chiusura ermetica assicurando la massima tenuta contro eventuali infiltrazioni di urina. L'esterno è costituito da materiale plastico trasparente mentre il lato a contatto con la cute è rivestito in morbido rivestimento in TNT. La sacca è dotata di valvola antireflusso che impedisce la risalita di urina verso lo stoma e di un rubinetto di scarico Soft Tap per il pratico svuotamento della sacca. Le saldature nella parte centrala della sacca consentono l'equi-ripartizione dell'urina sul fondo della sacca limitando lo sciabordio dei liquidi da un lato all'altro e il rigonfiamento della sacca stessa.
Informazioni tecniche
La sacca di raccolta è costituita da cinque strati di plastica polilaminati. É realizzata con un'unica pellicola ripiegata tre volte su se stessa onde evitare un'ulteriore saldatura sul fondo della sacca e per creare il sistema antiriflusso.
Sul fondo è posizionato il rubinetto di svuotamento che si apre e chiude attraverso un apposito tappino. Un filo in materiale plastico tiene collegato il tappino al rubinetto.
Il rubinetto è realizzato in morbida gomma. La sacca ha due linee di saldatura nella sua parte centrale che consentono la distribuzione dell'urina in modo equi-ripartito sul fondo e limitano lo sciabordio dei liquidi da una parte all'altra della sacca durante i movimenti.
Le sacche sono trasparenti, con un telino di rivestimento in tessuto non tessuto sul lato cute e sono disponibili in versione standard e mini.
La sacca versione standard ha una capacità di 390 ml, la versione mini di 210ml. Se necessario, le sacche possono essere collegate ad una sacca di più ampia capacità (da notte) mediante il tubo di raccordo, presente in ogni confezione.
La data di scadenza è indicata sulla confezione ed è indicativamente di 5 anni dalla data di produzione.
Il dispositivo non contiene lattice.
Confezionata in scatole di cartone che contengono 10 sacche, 2 tubicini di raccordo e foglietto illustrativo.
Benefici
Il materiale della sacca le conferisce resistenza, elevata elasticità, flessibilità ed impermeabilità ai liquidi e agli odori. La valvola antiriflusso impedisce il ritorno dell'urina verso l'alto e il suo ristagno intorno allo stoma, evitando così possibili infezioni alle vie urinarie. Il rubinetto di
scarico, semplice da aprire per consentire lo svuotamento della sacca in qualsiasi momento, è realizzato in un materiale morbido e flessibile. Le saldature centrali consentono alle urine di distribuirsi uniformemente sul fondo della sacca evitandone il rigonfiamento e limitando lo
sciabordio dei liquidi da una parte all'altra. Grazie al sistema con flangia, è possibile orientare la sacca per collegarla comodamente ad una sacca di raccolta urine più grande, durante il riposo notturno. Pur non essendo indispensabile, è possibile adoperare una cintura di sostegno addominale, servendosi delle apposite asole presenti sulla flangia della sacca.

Immagine prodotto

Natura +