Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

NasoClean

Ultimo aggiornamento: 03/03/2021




A cosa serve

NasoClean è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Soluzioni per irrigazione nasale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Terme di Tabiano S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Terme di Tabiano S.p.A.
Concessionario: Terme di Tabiano S.p.A.
Categoria di appartenenza: Soluzioni per irrigazione nasale

Confezioni

NasoClean soluzione nasale spray 150 ml ce

Indicazioni

La soluzione rinodetergete all'acqua termale di Tabiano è indicata per l'igiene quotidiana del naso. Il suo uso è particolarmente indicato nei bambini, vista la delicatezza delle loro vie respiratorie; nei soggetti adulti esposti ad inquinamenti ambientali (smog, fumo di sigaretta, polveri varie tipiche di certe lavorazioni) e nei soggetti allergici non in fase tipica. E' utilissima anche quando si devono rimuovere abbondanti secrezioni catarrali e/o purulente o crostose come nelle fasi acute, subacquee e croniche di infezioni nasali (rinite), sinusali (sinusite) e faringotubariche con coinvolgimento dell'orecchio medio (sordità rinogena).

Descrizione e caratteristiche

L'uso quotidiano di idonee soluzioni saline rinodetergenti contribuisce a mantenere efficienti la funzionalità nasale svolgendo in tal modo un ruolo importante nella protezione di tutte le vie respiratorie, compreso orecchio medio. La soluzione non contiene gas propellenti, né conservanti che possono provocare eccessivo raffreddamento ed irritazione della mucosa, soprattutto nei soggetti allergici.
Non contiene sostanze conservanti, disinfettanti né propellenti gassosi.

Componenti e Ingredienti

Soluzione cloruro-bicarbonato-sodica con aggiunta di acqua termale sorgiva di Tabiano, lievemente iperosmolare e con pH tendente all'alcalinità.