UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Narhinel Aspiratore Nasale

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Narhinel Aspiratore Nasale Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Drenaggi sottovuoto e a caduta.
E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Concessionario: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Categoria di appartenenza: Drenaggi sottovuoto e a caduta

Confezioni

Narhinel Aspiratore Nasale aspiratore nasale soft + 2 ricambi soft

Indicazioni

L‘aspirazione nasale è raccomandata quando il tuo bambino ha il nasino chiuso e ogni qualvolta sia necessario, specialmente prima della poppata o del biberon e del sonno. Il prodotto è stato studiato per aiutare a pulire il nasino del bambino rimuovendo delicatamente le secrezioni nasali. Contiene un filtro assorbente per trattenere il muco. Narhinel aspiratore nasale è delicato col nasino del bambino grazie al beccucciomorbido, disegnato per adattarsi al nasino del bambino. Facile e igienico da usare, Narhinel aspiratore nasale aiuta il tuo bambino a respirare, mangiare, dormire normalmente e a sentirsi di nuovo meglio. Migliora anche la qualità del sonno del tuo bambino durante episodi di raffreddore comune. Facilita la rimozione delle secrezioni nasali dal nasino del tuo bambino e lo libera. Puoi aiutare il tuo bambino a respirare meglio usando il metodo Narhinel: 2 semplici passaggi per liberare il nasino del tuo bambino e aiutare la respirazione.
Fase 1: pulizia nasale con Narhinel soluzione fisiologica.
Fase 2: aspirazione con Narhinel aspiratore nasale.

ModalitÓ d'uso

Lavarsi bene le mani prima dell'uso di Narhinel aspiratore nasale.
Posizionare il beccuccio morbido del ricambio (A) sul corpo del dispositivo (B). Non assemblare con un beccuccio usato..
Mettere la bocchetta di aspirazione (C) nella bocca (genitore o chi si occupa del bambino) ed inserire l‘estremità del beccuccio morbido (A) in una delle narici del bambino. Per un migliore risultato, si raccomanda di tenere chiusa l‘altra narice durante l‘aspirazione.
Aspirare delicatamente, lentamente e con regolarità attraverso la bocchetta di aspirazione (C).
Se durante l'aspirazione il beccuccio risultasse pieno, non riutilizzarlo.
Ripetere l‘operazione nell‘altra narice.
Togliere il beccuccio (A) usato e gettarlo. Lavare in acqua corrente calda la bocchetta di aspirazione e la parte centrale dopo l'uso e asciugarli. Lavarsi bene le mani.

Descrizione e caratteristiche

Per chi è adatto Narhinel aspiratore nasale? Questo prodotto è adatto per neonati e bambini, non ancora in grado di soffiarsi il naso da soli. In ogni caso per i neonati chiedere consiglio al pediatra prima dell'uso. Chi deve usare Narhinel aspiratore nasale? Per motivi di sicurezza, Narhinel aspiratore nasale deve essere utilizzato da un genitore o da chi si occupa del bambino, che deve leggere e comprendere le informazioni e le istruzioni d'uso sulla confezione, distinguere bocca, naso, orecchie e occhi e comprendere i concetti di base dell‘igiene. Con Narhinel aspiratore nasale sono forniti due beccucci morbidi monouso. Ciascuno contiene un filtro assorbente che assicura l‘igiene bloccando il muco nel filtro. I beccucci di ricambio soft usa e getta sono disponibili anche in confezioni da 10 o da 20 pezzi.

Avvertenze

Attenzione: prima dell'uso leggere attentamente le istruzioni sulla confezione.
Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Utilizzare solo i ricambi Narhinel con l'aspiratore nasale. Consultare il medico prima di usare Narhinel aspiratore nasale in caso di una ferita o operazione chirurgica al naso. Non usare il prodotto in caso di allergia ai materiali del dispositivo (vedere composizione). Non usare se il prodotto è rotto o danneggiato, se il beccuccio è danneggiato o già usato o se il filtro non è presente o danneggiato. Il prodotto deve essere utilizzato su un soggetto in posizione supina. La bocchetta di aspirazione deve essere tenuta saldamente tra le labbra. Si prega di segnalare qualsiasi incidente grave correlato a questo prodotto al fabbricante e al Ministero della Salute (www.salute.gov.it). Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare nella confezione originale. Nel rispetto dell'ambiente, smaltire secondo i requisiti locali.
Per motivi igienici e per evitare contaminazioni, assicurarsi che i vari componenti di Narhinel aspiratore nasale siano correttamente assemblati e non assemblati con un beccuccio usato.
Condizioni di conservazione: non conservare a temperatura inferiore a 0°C o superiore a 30°C. Non usare se il prodotto è rotto o danneggiato. Monouso: i ricambi nasali soft sono monouso. Le altre parti del dispositivo possono essere riutilizzate.
Importante:
* per i neonati chiedere consiglio al pediatra prima dell'uso.
Per qualunque domanda sull'uso di questo prodotto chiedere al farmacista o al medico.

Componenti e Ingredienti

Aspiratore nasale: polipropilene, stirene etilenebutilene stirene, silicone. Ricambi nasali: PVC e melamina schiuma. Non contiene bisfenolo A. Dispositivo Medico.

Importante


 * per i neonati chiedere consiglio al pediatra prima dell'uso