UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kondyskin

Pentamedical S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Kondyskin Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pentamedical S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Pentamedical S.r.l.
Concessionario: Pentamedical S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: gel

Confezioni

Kondyskin gel 10 ml

Indicazioni

è indicato per il trattamento dei condilomi acuminati esterni, infezioni virali sostenute dal virus del Papilloma Virus HPV.
L'azione del prodotto, a base di un estratto di Podophyllum Peltatum, si esplica inibendo la crescita e l'abilità di diffondersi delle cellule infettate dal virus, le quali muoiono e sono sostituite da nuove cellule sane che ripristinano la superficie cutanea.
La diagnosi preventiva relativa alla presenza di condilomi deve essere sempre eseguita prima di effettuare un trattamento con Kondyskin.

ModalitÓ d'uso

Lavare accuratamente con acqua e sapone la zona da trattare e lasciare asciugare prima dell'applicazione.
Applicare 2 volte al dì, mattina e sera, per 3 giorni consecutivi. Questo schema di trattamento può essere ripetuto settimanalmente fino a un massimo di 5 settimane consecutive, alternando 3 giorni di trattamento a 4 di intervallo.
Applicare esclusivamente e in modo circoscritto un sottile strato di gel su ciascun condiloma utilizzando l'apposito applicatore a spatolina e lasciare asciugare bene al fine di evitare che il prodotto si estenda sulla cute sana circostante.

Componenti e Ingredienti

Composizione: Tintura madre di Podophyllum (Alcohol, Aqua, Podophyllum Peltatum Extract), Tintura madre di Thuja (Alcohol, Aqua, Thuja Occidentalis Leaf Extract), Potassium Hydroxide, Agente gelificante (SepiplusTM S), Acqua demineralizzata.