transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kleresca Rosacea Treatment

FB Dermatology S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 16/06/2021




A cosa serve

Kleresca Rosacea Treatment Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'azienda FB Dermatology S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: FB Dermatology S.r.l.
Concessionario: FB Dermatology S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)

Confezioni

Kleresca Rosacea Treatment dispositivo medico per fototerapia dermatologica carrier gel + cromoforo

Indicazioni

Il prodotto è destinato al trattamento della rosacea, dell'infiammazione di per sé, delle lesioni infiammatorie e delle erubescenze.

ModalitÓ d'uso

Il gel va usato con una sorgente luminosa il cui picco oscilli tra i 440 e i 460 nm e una fluidità compresa tra 30 e 39 J/cm2 per un periodo di trattamento accettabile di 5 – 20 min. Per questo trattamento la luce Kleresca® Light deve essere utilizzata per un tempo di 9 min.

Descrizione e caratteristiche

Dispositivo medico classe II A secondo quanto disposto dalla regola 4, Allegato IX della Direttiva CEE 93/42 del 14/06/93 e ss.mm.ii, recepita in Italia con D.Lvo del 24/02/2007, n.46 e ss.mm.ii. Il Dispositivo Medico in oggetto non incorpora come parte integrante una sostanza o un derivato del sangue umano, né tessuti di origine animale né un medicinale.

Avvertenze

L'uso del Kleresca® Acne Treatment è sconsigliato nelle seguenti situazioni:
Pazienti che stanno assumendo farmaci o prodotti (ad es. retinoidi) o affetti da patologie (ad es. porfiria) che inducono reazioni di fotosensibilità
Pazienti con nota ipersensibilità cutanea
Possibili eventi avversi La fototerapia in genere è una procedura sicura, ma, come tutte le procedure, a volte potrebbe causare effetti collaterali. La letteratura riporta i seguenti possibili eventi avversi: esacerbazione dell'acne, bruciore, disagio, pelle secca/irritata, eritema, schiarimento del colore dei capelli, edema, prurito, esantema (rash), rossore, modifiche della pigmentazione, desquamazione, abbronzatura, gonfiore, sensazione di calore a livello della cute.
Shelf life, Stoccaggio & Condizioni di Trasporto La data di scadenza del prodotto è di 2 anni, se correttamente conservato secondo quanto indicato dall'etichetta e dal foglietto illustrativo. La data di scadenza dell'intero kit viene assegnata considerando la data di scadenza più restrittiva tra i due componenti. Conservare ad una temperatura tra i +2°C/+25°C. Non congelare. Non esporre a luce solare diretta.

Componenti e Ingredienti

Kleresca® Carrier gel: Glycerine (99%), Purified Water, Propylene Glycol, Propylene Glycol, Urea Peroxide, Carbopol 980NF, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide 20%. Kleresca® Chromophore Gel: Glycerine (99%), Purified Water, Propylene Glycol, Carbopol 980NF, Disodium EDTA, D&C Red 22, Glucosamine Sulphate Potassium Chloride, Crocus Sativus Flower (Saffron)Extract, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Hydroxide 20%.