transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kerato VitA

Ultimo aggiornamento: 26/06/2021




A cosa serve

Kerato VitA Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli colliri e prodotti oftalmici vari.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bruschettini S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Bruschettini S.r.l.
Concessionario: Bruschettini S.r.l.
Categoria di appartenenza: colliri e prodotti oftalmici vari

Confezioni

Kerato VitA pomata oftalmica 5 g

ModalitÓ d'uso

Kerato VitA® viene normalmente utilizzata 3 volte al giorno per migliorare e prolungare la stabilità del film lacrimale e per fornire una protezione intensiva alla superficie oculare. Se ne raccomanda l'impiego soprattutto la sera prima di andare a dormire per consentire alla pomata di esercitare un'azione intensiva e prolungata sull'occhio irritato.
Svitare il cappuccio di protezione, inclinare leggermente il capo all'indietro e abbassare la palpebra inferiore. Con una delicata pressione sul tubetto, applicare ca. 0,5 cm di pomata nel sacco congiuntivale.  Chiudere lentamente gli occhi.
Richiudere bene il tubetto dopo l'utilizzo.
L'impiego dovrebbe avvenire in modo continuativo per più di 30 giorni.

Descrizione e caratteristiche

Kerato VitA® è una pomata oftalmica senza conservanti che, oltre a vitamina A, vitamina E e dexpantenolo, contiene vaselina, paraffina viscosa, lanolina, alcol cetilstearilico e acqua depurata.
Kerato VitA® viene utilizzata per migliorare e prolungare la stabilità del film lacrimale e per fornire alla superficie oculare una protezione ad azione intensiva. La pomata, con proprietà che assolvono a un ruolo di protezione cellulare, favorisce una normale riepitelizzazione, quando la superficie è compromessa da secchezza oculare.
Grazie alla sua consistenza molto morbida ed elastica, Kerato VitA® si distribuisce perfettamente sulla superficie oculare. Questa pomata si distingue per l'ottima tollerabilità soprattutto grazie alla presenza di vita mina A, un componente naturale del film lacrimale.
Kerato VitA® fornisce sollievo a sintomi quali bruciore, secchezza o stanchezza degli occhi. Le palpebre scorrono senza problemi sulla superficie corneocongiuntivale.
Il dexpantenolo, che nel corpo viene trasformato in acido pantotenico, appartiene al gruppo delle vitamine B. Il dexpantenolo aumenta la capacità di legare acqua, viene facilmente assorbito dalla pelle e possiede proprietà lenitive.
Kerato VitA® procura un sollievo di lunga durata in caso di disturbi correlati a secchezza oculare, sensazione di corpo estraneo e lievi irritazioni, in particolare per:
stress ambientale, determinato ad esempio da impianti di climatizzazione, vento o inquinamento dell'aria, ad esempio da fumo di sigarette
stanchezza e stress della vista determinati da un uso intensivo ad esempio di videoterminali, microscopi o da guida automobilistica prolungata
sollecitazioni meccaniche, ad esempio per i portatori di lenti a contatto morbide o rigide o in caso di interventi diagnostici agli occhi.

Avvertenze

Dopo l'utilizzo la visione potrebbe essere temporaneamente offuscata; in tal caso non guidare veicoli, non usare macchine e attendere finché la normale acuità visiva non sarà ripristinata.
Non utilizzare in caso:
di infezioni agli occhi
di ipersensibilità a uno degli eccipienti.
Kerato VitA® non deve essere utilizzata mentre si portano le lenti a contatto.
Nel caso in cui oltre a Kerato VitA® vengano utilizzati anche altri preparati oftalmici, occorre lasciar trascorre trascorrere un intervallo di tempo di almeno 30 minuti tra l'applicazione di Kerato VitA® e gli altri preparati. In tal caso applicare Kerato VitA® dopo la somministrazione degli altri preparati oftalmici.
Non toccare l'occhio o la pelle del viso con l'estremità di erogazione del tubetto per evitare infezioni o lesioni oculari.
Evitare di piegare o arrotolare il tubetto per conservare l'integrità del prodotto.
Conservazione:
Conservare a temperatura ambiente. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Da consumarsi entro 3 mesi dall'apertura.
Tenere Kerato VitA® fuori dalla portata dei bambini.
 

Componenti e Ingredienti

Vitamina A, vitamina E, dexpantenolo, vaselina, paraffina viscosa, lanolina, alcol cetil-stearilico, acqua depurata.