Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Isomar

Ultimo aggiornamento: 05/09/2022




A cosa serve

Isomar è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Soluzioni per irrigazione nasale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euritalia Pharma s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Coswell s.p.a..

Informazioni commerciali


Confezioni

Isomar acqua mare spray 100 ml

Indicazioni

Soluzione fisiologica isotonica d'acqua di mare per l'igiene nasale quotidiana di bambini e adulti (Isomar Spary è indicato anche per l'igiene dell'orecchio). 
E' indicata per raffreddore, bronchite, sinusite, asma, allergie in genere anche da polline e per chi opera in ambienti chiusi soprattutto in presenza di polveri. Indispensabile per chi ha subito interventi nasali e per chi russa ( roncopatie acute e croniche). E' particolarmente consigliato in età pediatrica, a partire dal primo anno di età, nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell'allattamento. Con la sua caratteristica azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l'umidità delle mucose nasali. Nel bimbo che non ha maturato una padronanza completa nel soffiare il naso, favorisce una maggiore pervietà delle narici. Nell'adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali. Con la sua azione fisiologica è il prodotto ottimale per un uso prolungato e frequante sia per il bambino che per l'adulto. Può essere usato sempre per la corretta igiene nasale quotidiana, anche più volte al dì. Con il nebulizzatore alternativo è indicato per la pulizia e il lavaggio dell'orecchio. Previene la formazione dei tappi di cerume e il ristagno di particelle indesiderate all'origine di possibili disturbi uditivi. Contribuisce inoltre a mantenere terso il meato uditivo nei soggetti portatori di apparecchi acustici ( la caratteristica della nebulizzazione impedisce qualsiasi sovrapressione alla membrana timpanica).  

Descrizione e caratteristiche

L'acqua di mare viene prelevata nel Parco Marino delle Cinque Terre, Liguria, (Italia) a 3,5 miglia dalla costa a 6 metri di profondità.
Composizione: acqua di mare, isotonica e stabilizzata, acqua demineralizzata q.b. a 100 ml; gas propulsore inerte: azoto.

Avvertenze

Recipiente sotto pressione.
Proteggere dai raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore ai 50°C.
Non perforare nè bruciare neppure dopo l'uso.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Impiegare il prodotto esclusivamente per l'uso a cui è destinato.