UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Iridium

Ultimo aggiornamento: 03/05/2022




A cosa serve

Iridium Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli dispositivi medici e prodotti vari per oculistica.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Concessionario: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: dispositivi medici e prodotti vari per oculistica

Confezioni

Iridium garza sterili monouso 20 pz CE

Indicazioni

IRIDIUM® garze è indicato nell'igiene delle palpebre e delle ciglia dell'adulto e del bambino in corso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo in associazione alla terapia indicata dal medico oculista. IRIDIUM® garze è altresì indicato per l'igiene delle palpebre e delle ciglia successivamente a qualsiasi intervento di chirurgia oftalmica.

ModalitÓ d'uso

Aprire la bustina ed estrarre la garza solo dopo aver lavato accuratamente le mani. Massaggiare delicatamente la palpebra, le ciglia e la rima palpebrale fino all'ottenimento di un'accurata puliza. Nel caso in cui sipresentino secrezioni particolarmente adese è possibile spremere il contenuto della garza, reclinando la testa, sull'occhio chiuso e successivamente applicare la garza Nel caso di flogosi è consigliabile, dopo la detersione, fare un impacco con la garza per qualche minuto.

Descrizione e caratteristiche

IRIDIUM® garze, nel segno della salute e della bellezza dell'occhio
Lavandosi il viso non si lavano adeguatamente gli occhi...
Gli occhi sono quotidianamente soggetti a numerosi agenti esterni irritanti di tipo fisico, chimico e biologico: radiazioni luminose, idrocarburi, prodotti derivati dalla combustione, batteri, virus, allergeni in genere.
I sintomi prodotti da queste sostanze sono: prurito, arrossamento, lacrimazione, secrezione mucosa, senso di corpo estraneo, edema palpebrale.
Inoltre è un'abitudine strofinarsi la zona oculare con le dita che oltre a prolungare il fastidio oculare aggiungono spesso ulteriori agenti esterni irritanti.
È consuetudine lavarsi il viso più volte al giorno; questo, tuttavia, non è sufficiente per una corretta igiene oculare. È importante realizzare quotidianamente una corretta toilette oftalmica soprattutto in coincidenza di: infezioni oculari, blefariti, infezioni sistemiche, allergie oculari, traumi oculari, post-chrurgico.
IRIDIUM® garze è un prodotto specifico per la toilette oculare in grado di asportare tutte le secrezioni oculari, gli inquinanti atmosferici, i microrganismi e gli allergeni. IRIDIUM® garze, grazie ai suoi componenti antinfiammatori ed antimicrobici (echinacea, acido glicirretico) ed antiedemigeni (bromelina) consente di ottenere un rapido sollievo dai sintomi.
IRIDIUM® garze è un medical device, il primo e l'unico del settore 'Igiene Oculare' oggi in commercio in ambito europeo. La qualifica di Medical device garantisce IRIDIUM® garze come prodotto di elevata qualità e di provata efficacia per quanto concerne l'igiene e la cura palpebrale in corso di patologie infiammatorie, infettive, nel pre e post chirurgico.

Analisi ingredienti

Gli Echinosidi aumentano in modo durevole e significativo il tasso di properdina, sieroproteina costituente fondamentale del sistema del complemento, capace di azione antibatterica e antivirale. Hanno inoltre la proprietà di aumentare la resistenza ai tessuti (modulatore Interleuchina 1) e di far regredire le flogosi connesse alle infezioni stesse (antijaluronidasi).
La Bromelina è un enzima proteolitico capace di attività antinfiammatoria e marcatamente antiedemigena.
L'Acido Glicirretico è un composto naturale estratto dalla liquirizia con proprietà antiflogistica e antiedemigena.

Analisi media

Echinacea
Acido Glicirretico
Ananas sativum
Acqua
Clorexidina

Immagine prodotto

Iridium