UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Iridium Baby

Ultimo aggiornamento: 17/11/2021




A cosa serve

Iridium Baby Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli dispositivi medici e prodotti vari per oculistica.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Concessionario: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: dispositivi medici e prodotti vari per oculistica

Confezioni

Iridium Baby garza 28 pz CE

Indicazioni

IRIDIUM® baby garze è indicato quale valido strumento per l'igiene delle palpebre, delle ciglia dell'adulto e del bambino anche in presenza di secrezioni dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Il suo utilizzo risulta essere particolarmente valido ed efficace anche in associazione alla terapia specialistica prescritta in corso di fenomeni patologici oculari di tipo allergico, infiammatorio ed anche infettivo.
IRIDIUM® baby garze è particolarmente indicato quale presidio igienico perioculare prima o dopo qualunque tipo di intervento di chirurgia oftalmica e in corso di occlusione del canalicolo lacrimale del bambino e dell'adulto.
IRIDIUM® baby garze è un prodotto specifico per la toilette oculare del neonato e del bambino. È il primo del “settore igiene oculare“ oggi in commercio, a garanzia di una elevata qualità e di provata efficacia. Grazieai suoi componenti, IRIDIUM® baby garze consente un'adeguata igiene oculare.

ModalitÓ d'uso

Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc.), e la funzione emolliente e lenitiva dei componenti del prodotto. Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la bustina chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente. Inoltre è possibile spremere il contenuto della garza sull'occhio chiuso, reclinando leggermente il capo, massaggiando successivamente con la garza fino ad una rimozione completa dei residui presenti. Nel caso di flogosi è consigliabile, dopo la detersione, mantenere la garza in loco per qualche minuto come impacco locale e dopo aver raffreddato la bustina chiusa per qualche ora in frigorifero, tamponare delicatamente al zona oculare.

Descrizione e caratteristiche

IRIDIUM® baby garze - Per la corretta igiene perioculare nel bambino e nell'adulto
IRIDIUM® baby garze è un presidio medico sterile, con marchio CE, formulato specificamente per l'igiene delle palpebre e delle ciglia. Grazie alla razionale associazione dei suoi componenti IRIDIUM® baby garze è efficace nel detergere, sicuro e delicato sulla pelle sensibile, non è irritante né sensibilizzante. È ben tollerato dalla mucosa oculare. Non è necessario alcun risciacquo dopo l'uso della garza. I pricipi attivi naturali presenti in IRIDIUM® baby garze, come l'estratto di echinacea, ananas e l'acido beta-glicirretico, ai quali sono attribuite in letteratura proprietà anti infiammatorie, antiedemigene e antibatteriche, rendono possibile una detersione accurata e completa dell'occhio e dei sui annessi (papebre e ciglia).
Altri componenti risultano utili per ottenere una ottimale attività emolliente nel pieno rispetto della particolare fisiologia di questa parte anatomica, molto importante e particolarmente delicata e sensibile.

Analisi media

Echinacea
125 mg
Ananas sativum
125 mg
Acido 18ß-Glicirretico
12,5 mg

Immagine prodotto

Iridium Baby