UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ipergine Pronto

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Ipergine Pronto Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Concessionario: Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri

Confezioni

Ipergine Pronto 5 ampolle 140 ml

Indicazioni

Ipergine pronto è una lavanda vaginale pronta all'uso destinata ad essere introdotta nella cavità vaginale. A base di perossido di idrogeno, acido ialuronico e acido lattico aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti ad uno squilibrio della idratazione e/o del pH vaginale, lasciando una piacevole sensazione di fresco e pulito. Ipergine pronto è un dispositivo medico che aiuta a mantenere intatte le difese naturali della vagina. Utile in casi di secchezza vaginale e nella prevenzione e nel trattamento di irritazioni, bruciori e pruriti. Il perossido di idrogeno componente normalmente presente in vagina, è prodotto dai lactobacilli costituenti la flora vaginale; la sua presenza sfavorisce l'insorgere e la crescita di microrganismi patogeni. L'acido ialuronico svolge azione idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale facilitando il ripristino di un naturale e gradevole ambiente vaginale. L'acido lattico, componente normalmente presente in vagina, favorisce un'immediata correzione del pH e facilita il naturale ripristino del delicato ecosistema vulvare. Ipergine pronto non contiene coloranti, né profumo. Non unge e non macchia.

ModalitÓ d'uso

L'irrigazione vaginale può essere effettuata una o più volte al giorno. È preferibile applicare Ipergine pronto prima di andare a dormire. 1) Preparazione del flacone: rompere il sigillo a farfalla mediante rotazione della stesso. 2) Estrarre la cannula dal blister e inserirla nel beccuccio del flacone facendo una leggera pressione alla base della stessa. 3) Impiego della lavanda: Effettuare il lavaggio introducendo la cannula seduti sul bidet, oppure in piedi nella doccia o vasca. La lavanda va fatta defluire con regolarità premendo con delicatezza il flacone.

Descrizione e caratteristiche

Con perossido d'idrogeno, acido ialuronico e acido lattico soluzione a ph 3,5.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare la confezione ben chiusa e a riparo da fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni o ferite vaginali.L'uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo.

Componenti e Ingredienti

Aqua, Rosa centifolia, Hydrogen peroxide, Glycerin, Polysorbate 20, Lactic acid, Hyaluronic acid, Citrus grandis seed extract, Chamomilla recutita extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium methyl paraben -Sodium propyl paraben.

Importante

L'uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo.