UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Intima Lotion

Naturaasi Di Filippo Antonio
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Intima Lotion Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli dispositivi medici e prodotti vari per ostetricia e ginecologia.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Naturaasi Di Filippo Antonio.

Informazioni commerciali

Titolare: Naturaasi Di Filippo Antonio
Concessionario: Naturaasi Di Filippo Antonio
Categoria di appartenenza: dispositivi medici e prodotti vari per ostetricia e ginecologia

Confezioni

Intima Lotion utile per infezioni vaginali 50 ml liquida

Indicazioni

Ristabilire l'equilibrio della flora batterica vaginale durante il trattamento di vaginiti e vaginosi batterica e per prevenire le infezioni urogenitali.
Ha un'azione inibitoria e antisettica specialmente sui Gram+ e Gram -, sulla Candida e sui virus e ha anche un'azione simil-cortisonica agendo favorevolmente sulle reazioni allergico
Viste le sue numerose proprietà, trova indicazioni nell'uso terapeutico del prodotto: antisettico, antimicotico, antibatterico, antivirale e anestetico. Ottimo coadiuvante per problemi ginecologici (candida, ed altre infezioni). Utilizzare con cautela in gravidanza e allattamento.
CARDIOSPERMUM HALICACABUM presenta un'azione simil-cortisonica agendo favorevolmente sulle reazioni allergico- infiammatorie della pelle e sul prurito.
Lenisce rapidamente il prurito e puó essere usata quale valida alternativa negli intervalli di trattamento con le terapie classiche (terapie a rischio che danno effetti collaterali). Permette di ridurre o addirittura di sospendere l'uso di antistaminici, corticosteroidi alogenati e idrocortisone.
Intervenendo su un passaggio fondamentale del processo flogistico, quale la cascata dell'acido arachidonico, esercita un effetto modulante anziché soppressivo, in modo da non compromettere la sintesi della parete cellulare dell'epidermide e quindi da non causare secchezza della cute.


ModalitÓ d'uso

Per le infezioni delle parti intime si consiglia di eseguire degli sciacqui periodici.
Prediluire 5 ml o 100 gocce di Lotion Tea Tree, soluzione già diluita e idrosolubile, in un recipiente d'acqua ed effettuare la lavanda interna ed esterna.

Descrizione e caratteristiche

IL TEA TREE OIL viene estratto da piante di Melaleuca Alternifolia, coltivate senza pesticidi e fertilizzanti chimici nel loro habitat naturale, ottenendo un olio con un contenuto altamente attivo naturale con più di 48 attivi tra cui i Terpineni, Cimeni, Pineni, Terpinoli, Cineolo ed il composto organico Viridiflorene.
Fra i principi attivi presenti, dai Laboratori della NaturaAsi, vengono controllate soprattutto le concentrazioni del terpinolo-4 che deve essere superiore al 36% per una buona attività terapeutica e del 1,8-cineolo che deve essere inferiore al 7% per una bassissima attività irritante cute e mucose.
IN CAMPO MEDICO:  ANTISETTICO - ATIMICOTICO - ANTIBATTERICO - AROMATERAPICO.
La letteratura scientifica relativa alle applicazioni del Tea Tree Oil in campo ginecologico è molto ampia. E tutte le ricerche conferiscono all'olio essenziale di Melaleuca Alternifolia un'ottima tollerabilità ed eccellenti proprietà coadiuvanti nelle infezioni vaginali.
Ha una attività antimicrobica ad ampio spettro atta a neutralizzare batteri, funghi e persino virus, inoltre, ha anche un'azione immunostimolante ed antinfiammatoria.
Non ha alcuna azione irritante sui tessuti e, anche per usi prolungati, non produce effetti collaterali.
Per la buona tollerabilità è adatto anche a terapie prolungate. Disponibile in pomata o in Olio. 
La linea Ginecologica della NaturaAsi è stata studiata e formulata, con ingredienti di fonte vegetale biodegradabili, risponde ai principi della corretta, sicura, naturale igiene quotidiana di ogni età ed al rispetto dell'ambiente.
Favorendo il ripristino della normale idratazione della superficie vaginale nelle donne che presentano sensazioni di fastidio, bruciore, prurito, arrossamento, irritazione e disagio nei rapporti sessuali, non di tipo patologico, conseguenti ad una secrezione vaginale scarsa o assente, indotta da fattori esterni quali: stress, menopausa a seguito di medicazioni topiche o per uso di lavande vaginali aggressive, dopo il parto, durante l'allattamento o durante l'utilizzo di contraccettivi orali.
Non contiene laurilsolfati, etanolamine, ossido di etilene, formaline, paraffine, parabeni, derivati di origine animale. 
NON CONTIENE PARABENI - PRODOTTO IN ITALIA

Avvertenze

Prodotto per uso esterno, non ingerire, tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 6 anni di età.

Componenti e Ingredienti

Polysorbate 20, Malaleuca alternifolia oil, Cardiospermum halicacabum seed extract, Limonene, Linalool.

Immagine prodotto

Intima Lotion