UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Idrar

Ultimo aggiornamento: 05/09/2022




A cosa serve

Idrar Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali

Titolare: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Concessionario: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Categoria di appartenenza: idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo
Forma farmaceutica: crema

Confezioni

Idrar pomata tubo da 150 ml

Indicazioni

Idrar® pomata è un dermocosmetico con una formulazione molto ricca di nutrienti, ideale per ripristinare e mantenere l'idratazione, l'elasticità e la morbidezza della pelle di tutto il corpo. I suoi principi funzionali ad azione lenitiva, emolliente e protettiva si integrano nella barriera cutanea e ne favoriscono la funzionalità. È indicato per cute sensibile e fragile, da secca ad estremamente secca e adatto all'uso anche in soggetti in terapia.

ModalitÓ d'uso

Applicare su pelle ben pulita e asciutta secondo necessità. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

Stearil glicirretinato: è un ingrediente funzionale che coniuga le marcate proprietà lenitive cutanee e disarrossanti dell'acido glicirretico con quelle emollienti di una sostanza grassa di origine vegetale. Quest'ultima componente rende infatti l'acido glicirretico più affine ai lipidi cutanei, amplificandone l'efficacia.
Ceramidi NP, AP e EOP: sono lipidi naturalmente presenti nello strato cutaneo più esterno: catturano e legano l'acqua di cui l'epidermide ha bisogno per rimanere elastica, liscia e idratata; rinforzano la barriera lipidica protettiva naturale della pelle. La loro applicazione su pelli secche e sensibili migliora l'idratazione cutanea e favorisce la riparazione, garantendo una protezione prolungata.
Pantenolo: viene assorbito facilmente nell'epidermide e convertito in provitamina B5, molecola responsabile delle sue proprietà: è utile in caso di rossori, irritazioni e prurito con azione lenitiva; grazie alla sua igroscopicità trattiene acqua e idrata la cute in profondità; favorisce l'elasticità della pelle e la formazione di nuove cellule epiteliali.
Calendula: è una pianta con un ricco fitocomplesso costituito da polisaccaridi, flavonoidi e carotenoidi ad azione epitelizzante e mucillagini, strutture complesse con funzione idratante capaci di rigonfiarsi e trattenere acqua. Per le sue spiccate proprietà lenitive ed emollienti, è un ingrediente funzionale coadiuvante in caso di arrossamenti, irritazioni o screpolature.
Vitamina E: il tocoferolo naturale è una vitamina con elevate proprietà antiossidanti, utili per mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. Essendo una sostanza oleosa idrofobica coadiuva il mantenimento del doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la disidratazione, dona emollienza e lenisce le irritazioni.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. NICKEL TESTED. PROFUMO SENZA ALLERGENI. SENZA PARABENI E ALCOL.

Avvertenze

Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore.

Allergeni

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso gli ingredienti.

Componenti e Ingredienti

Aqua (water), dicaprylyl ether, glycerin, polyglyceryl-4 diisostearate/polyhydroxystearate/sebacate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), isodecyl laurate, isopropyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated rapeseed oil, magnesium sulfate, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), olea europaea oil unsaponifiables (olea europaea (olive) oil unsaponifiables), simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), ceramide np, stearyl glycyrrhetinate, tocopherol, ceramide ap, ceramide eop, calendula officinalis flower extract, panthenol, cholesterol, phytosphingosine, aluminum starch octenylsuccinate, magnesium stearate, xanthan gum, phenoxyethanol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium lauroyl lactylate, parfum (fragrance).

Immagine prodotto

Idrar