Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ice Bag

Ultimo aggiornamento: 24/05/2021




A cosa serve

Ice Bag è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euritalia Pharma s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Coswell s.p.a..

Informazioni commerciali


Confezioni

Ice Bag ghiaccio istantaneo 2 buste 150 g

Indicazioni

Consente un rapido raffreddamento della zona interessata sostituendo così l'applicazione di ghiaccio o di acqua fredda. ICE-BAG rappresenta un praticissimo coadiuvante nella terapia di pronto soccorso per contusioni, distorsioni, ematomi, strappi muscolari, mal di testa, mal di denti, stati di surriscaldamento corporeo, traumi e colpi in genere. ICE-BAG è inoltre indicato per meduse, punture di insetti, piante urticanti, eritemi solari: l'immediato raffreddamento dei tessuti causa il blocco delle terminazioni nervose sensitive e provoca ischemia locale, che inibisce il diffondersi dell'allergene nel corpo.

Descrizione e caratteristiche

ICE-BAG è costituito da un sacchetto sigillato il cui contenuto, una volta attivato, fornisce dopo qualche istante un'immediata fonte di freddo a zero gradi C° (- 9 C° la punta massima) per circa 30/40 minuti.

Avvertenze

Il prodotto è di solo uso esterno. Non lacerare il sacchetto; il contenuto macchia ed è nocivo se ingerito. Tenere lontano da fonti di calore eccessivo e fuori dalla portata dei bambini.