transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

GynoCanesflor

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

GynoCanesflor è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato urogenitale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Bayer S.p.A.
Concessionario: Bayer S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato urogenitale - altri

Confezioni

GynoCanesflor medical device vaginale 10 capsule

Indicazioni

Contribuisce al mantenimento di un ambiente vaginale fisiologico.

Modalità d'uso

In posizione supina, introdurre una capsula profondamente in vagina, la sera prima di coricarsi. Per facilitare l’introduzione è possibile inumidire leggermente le capsule. Una capsula al giorno per 6 giorni consecutivi. Successivamente utilizzare una capsula alla settimana.

Descrizione e caratteristiche

Molti fattori, quali l’uso di antibiotici, i cambiamenti ormonali e alcuni fattori legati allo stile di vita (ad esempio abiti attillati, biancheria intima sintetica o l’utilizzo di gel e saponi aggressivi nelle parti intime), possono alterare la microflora vaginale diminuendo il quantitativo di lattobacilli e favorendo la comparsa di infezioni vaginali. Pertanto il mantenimento di un quantitativo ottimale di lattobacilli è importante per aiutare a proteggere la mucosa dalle infezioni in quanto i lattobacilli sono in grado di creare una barriera protettiva e di mantenere un pH fisiologico. Nel caso di ripetute infezioni vaginali (ad esempio candidosi ricorrente), l’utilizzo di Gyno-Canesflor Capsule Vaginali, usato anche subito dopo il termine dell’appropriato trattamento farmacologico (ad es. il giorno dopo), può aiutare a prevenire le recidive. Gyno-Canesflor Capsule Vaginali è un dispositivo medico contenente un elevato contenuto di Lactobacillus plantarum P 17630, un ceppo probiotico caratterizzato e selezionato per le sue capacità di aderire alla mucosa vaginale e di ostacolare lo sviluppo di infezioni vaginali, quali micosi e vaginosi batteriche. Gyno-Canesflor Capsule Vaginali è pertanto in grado di prevenire e contrastare la crescita di microrganismi patogeni, proteggendo dalle infezioni vaginali. Gyno-Canesflor Capsule Vaginali è formulato in capsule di gelatina dura.

Avvertenze

Solo per uso vaginale. Non ingerire. Per evitare di danneggiare la capsula al momento della sua estrazione dal blister, è preferibile far pressione all'estremità della capsula (e non al centro). Tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non sono previste controindicazioni particolari all'utilizzo di questo prodotto. In caso di allergia ad uno dei componenti, non utilizzare questo prodotto. Non separare il blister dalla confezione originale. Conservare ad una temperatura non superiore ai 25° C. La data di scadenza riportata sull'astuccio si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Immagine prodotto

GynoCanesflor