transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Gyno Canesbalance

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Gyno Canesbalance Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato urogenitale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Bayer S.p.A.
Concessionario: Bayer S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato urogenitale - altri
Forma farmaceutica: gel

Confezioni

Gyno Canesbalance gel vaginale 7 flaconcini monouso da 5 ml

Indicazioni

Tratta i sintomi della vaginosi batterica in modo semplice ed efficace ripristinando il pH normale e la flora vaginale. Combatte cattivi odori, perdite anomale e disagio e riporta il pH a un livello normale

ModalitÓ d'uso

Per eliminare efficacemente cattivi odori, perdite anomale, disagio e vaginosi batterica utilizzare 1 flaconcino al giorno per 7 giorni. Rimuovere la linguetta, sedersi o sdraiarsi in posizione comoda e introdurre delicatamente il collo dell'applicatore nella vagina il più profondamente possibile. Premere delicatamente l'applicatore per farne uscire il contenuto. Rimuovere il tubo continuando a premere e gettarlo via. È preferibile utilizzare Gyno-Canesbalance® prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche

Gyno-Canesbalance® è testato clinicamente. Sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che ha una formulazione sicura ed efficace. Ha un triplice vantaggio: elimina efficacemente cattivi odori e perdite anomale ripristinando l'equilibrio del pH, riduce la crescita di batteri cattivi e supporta quelli buoni (Lactobacillus) per ripristinare l'ambiente naturale. Gyno-Canesbalance® è sicuro da utilizzare. Può essere utilizzato in gravidanza e durante le mestruazioni. È opportuno tuttavia consultare un medico se si ritiene di poter avere un'infezione vaginale durante la gravidanza. Non contiene conservanti. Senza ormoni.

Avvertenze

È consigliabile indossare un salvaslip poichè è comune osservare qualche perdita. Ciò non significa che il trattamento non abbia funzionato. Gyno-Canesbalance® può causare un lieve dolore in caso di infezioni micotiche vaginali in corso (es. candida) o in presenza di piccole ferite nel tessuto vaginale. Il dolore è solo temporaneo e si attenuerà. In caso di dubbi consultare il medico. Rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano, se si accusa dolore, se il fastidio non passa, in presenza di sangue nelle perdite o se queste si verificano durante la menopausa. Consultare il medico se si ritiene di poter avere un'infezione vaginale durante una gravidanza. Se i sintomi non migliorano dopo aver utilizzato Gyno-Canesbalance® secondo le istruzioni, contattare immediatamente il medico per ulteriori informazioni. Consultare il medico per la diagnosi di VB. Non utilizzare se la linguetta è staccata. Non utilizzare successivamente alla data di scadenza riportata sul tubo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L'uso di Gyno-Canesbalance® è sconsigliato se si sta tentando di concepire, in quanto il gel ha un pH basso che può rendere l'ambiente meno adatto agli spermatozoi. Non utilizzare come contraccettivo.

Componenti e Ingredienti

Acido lattico, glicogeno, glicole propilenico, idrossipropilmetilcellulosa, sodio lattato, acqua, pH 3,8.

Immagine prodotto

 Gyno Canesbalance