Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Gluco Block

Amazzonia Fitopreparati S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 22/06/2021




A cosa serve

Gluco Block è un parafarmaco appartenente alla categoria degli prodotti erboristici salutistici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Amazzonia Fitopreparati S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Amazzonia Fitopreparati S.r.l.
Concessionario: Amazzonia Fitopreparati S.r.l.
Categoria di appartenenza: prodotti erboristici salutistici

Confezioni

Gluco Block 60 capsule

Indicazioni

Zuccheri semplici e zuccheri complessi I carboidrati sono una fonte energetica ad immediata disponibilità, vengono bruciati velocemente e un loro eccesso alimentare viene convertito in grasso e stoccato come riserva. Gli zuccheri possono essere semplici (es.:glucosio, fruttosio, lattosio, ecc..) ovvero costituiti da una o due unità, oppure a formare strutture complesse costituite da numerose molecole di zuccheri (es.: i carboidrati della pasta e del pane). Quest'ultime a causa della loro complessità per essere disponibili durante la digestione dovranno essere smontate pezzo per pezzo come gli anelli di una catena da particolari enzimi detti amilasi. Gluco block limita l'assorbimento degli zuccheri in quanto neutralizza l'attività delle amilasi e dei recettori coinvolti nell'assorbimento degli zuccheri impedendone l'assorbimento. L'Azione di Gluco block Limita l'assunzione di carboidrati La Faseolamina e la Gymnema sylvestre limitano l'assorbimento degli zuccheri mediante due diversi meccanismi; 1) La Faseolamina limita l'attività enzimatica delle amilasi, percui gli zuccheri più complessi non vengono demoliti in più semplici impedendone l'assorbimento. 2) Gli ingredienti attivi della Gymnema bloccano i recettori coinvolti nell'assorbimento degli zuccheri semplici, limitando l'assorbimento da parte dell'epitelio intestinale. Riduce il desiderio di carboidrati La Griffonia semplicifolia è una pianta di origine africana il cui seme è naturalmente ricco in 5-OH-triptofano, sostanza precursore della serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore cerebrale che media diverse funzioni a livello del Sistema Nervoso Centrale. In particolare, la serotonina, controlla il desiderio di carboidrati, ovvero la tipica "voglia di dolce" che ogni tanto emerge spesso e malvolentieri in tarda serata contribuendo ad aumentare la quota calorica. La Griffonia può aiutare ad inibire la voglia di zuccheri e a migliorare l'umore. Ottimizza il metabolismo Il Cromo è un minerale traccia ed è legato al meccanismo con cui l'organismo utilizza gli zuccheri. Il Cromo è essenziale per l'insulina nel controllo dei livelli della glicemia ematica. Le vitamine B6 e B1 sono coinvolte in processi energetici e metabolici degli zuccheri.

Modalità d'uso

due capsule due volte al dì prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche

Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Sé la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Componenti e Ingredienti

Faseolamina (proteine da Phaseolus vulgaris L. semi) Gymnema silvestre L. foglia estratto (25% acido gimnemico), Griffonia semplicifolia semi estratto (20% idrossitriptofano), Piridossina cloridrato, Tiamina cloroidrato, Cromo picolinato, Gelatina alimentare.