transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ginemed

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ginemed Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Medic Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Medic Italia S.r.l.
Concessionario: Medic Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri

Confezioni

Ginemed tudo da 40 ml con 6 applicatoir

Indicazioni

Allevia rapidamente i sintomi legati alla secchezza vaginale (anche dovuti a Vulvovaginiti e Candida). Previene le irritazioni dovute ad indumenti intimi, salva slip e assorbenti igienici. Allevia prurito e bruciore. Ha un'azione lubrificante facilitando i rapporti sessuali. Riequilibra il pH vaginale negli esiti di vaginosi batteriche o micosi (Candida).

ModalitÓ d'uso

Prima dell'impiego di Ginemed Gel si raccomanda di lavarsi accuratamente le mani. Forare il tubo utilizzando il perforatore del tappo di chiusura. Avvitare un applicatore vaginale. Premere il tubo sino al riempimento totale dell'applicatore. Svitare l'applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere il pistone fino a termine della sua corsa. Estrarre l'applicatore e lo stantuffo, le cannule sono monouso (gettare la cannula dopo l'utilizzo). Si consiglia una applicazione al giorno per 6 giorni, cambiando applicatore ogni volta. Il trattamento può essere prolungato in base alle necessità e/o al consiglio del farmacista.

Descrizione e caratteristiche

Ginemed Gel vaginale è un dispositivo medico sviluppato secondo una formulazione particolarmente efficace per contrastare la secchezza vaginale di varia entità e origine, periodica o cronica. La secchezza vaginale è un fenomeno sottovalutato e spesso, per motivi psicologici, tenuto nascosto dalle stesse donne al proprio medico. Ginemed Gel è inoltre coadiuvante nel trattamento delle affezioni della mucosa vaginale di origine batterica (come per esempio Vulvovaginiti) o micotica (come per esempio Candida) che determinano secchezza, arrossamenti, pruriti e bruciori. Crea una barriera protettiva sulla mucosa vaginale che dona immediato sollievo, esercitando un'azione lenitiva e lubrificante. Il prodotto contribuisce al mantenimento ed alla stabilizzazione del pH fisiologico favorendo il benessere della mucosa vaginale. Ginemed Gel è utile nei casi di secchezza vaginale dovute a stress, ansia, menopausa, ciclo mestruale, uso di farmaci, presenza di patologie infiammatorie della vagina, ma anche in situazioni quali parto, allattamento al seno, post operatorio, terapie ormonali ed all'uso di prodotti detergenti aggressivi. Non contiene: COLORANTI, PROFUMO, PARABENI, FENOSSIETANOLO, SLS, SLES, PEG.

Avvertenze

Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire. Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto. In gravidanza accertata o presunta ed in caso di terapie farmacologiche locali concomitanti, l'impiego del prodotto deve avvenire solamente dietro il consiglio del proprio medico curante o del farmacista. Utilizzare solo su mucosa integra. Il prodotto non è destinato all'uso pediatrico. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. L'uso prolungato del prodotto, come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista. Non utilizzare il prodotto se la confezione o la cannula risultasse, al momento della prima apertura, danneggiata o non perfettamente integra. Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non sono noti effetti collaterali correlati all'utilizzo del prodotto. In caso di comparsa di effetti collaterali consultare il Medico.

Componenti e Ingredienti

Aloe vera (Aloe Barbadensis), Estratto secco di pompelmo, Estratto glicolico di Salvia, Olio essenziale di Salvia, Acido ialuronico di origine vegetale, Policarbofil, Idrossietilcellulosa, Acido lattico, EDTA Disodico, Sodio idrossido, Sodio deidroacetato, Imidazolidinil Urea, Acqua.