UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Gelovis

Ultimo aggiornamento: 01/06/2022




A cosa serve

Gelovis Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli fitocosmetici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Gelovis tubo 150 ml

Indicazioni

Gelovis® è un preparato dermocosmetico che, grazie alla presenza di Mentolo ed estratto di Centella, è dotato di spiccata azione rinfrescante e tonificante. Il suo utilizzo può rappresentare un utile coadiuvante dei massaggi volti ad attenuare le fastidiose sensazioni di stanchezza, gonfiore e formicolii localizzati agli arti inferiori. La forma in gel garantisce un rapido assorbimento senza ungere.

ModalitÓ d'uso

Massaggiare localmente 2-3 volte al giorno fino a completo assorbimento. Per incrementare il senso di freschezza durante l'applicazione del prodotto, può essere utile riporre il tubo in frigorifero.

Descrizione e caratteristiche

Estratto di Centella: contiene triterpeni (acido asiatico, asiaticoside, acido madecassico) ed è particolarmente indicato nei massaggi volti a favorire le funzioni del microcircolo.
Mentolo: estratto dall'olio essenziale di Menta (Mentha piperita), è impiegato in preparati per uso topico in virtù della sua azione rinfrescante e tonificante che dona un'immediata e prolungata sensazione di freschezza, diminuendo il senso di pesantezza e affaticamento degli arti.
Estratto di Capsico (Capsicum frutescens): i frutti di peperoncino contengono in quota maggiore capsaicinoidi, di cui la capsaicina rappresenta più del 30%, sostanze che donano all'estratto proprietà trofiche.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. SENZA PARABENI.

Avvertenze

Non utilizzare immediatamente dopo un bagno caldo. Non usare in zone cutanee vicine agli occhi con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose. Non applicare su ferite. Si consiglia di lavarsi bene le mani dopo aver utilizzato il prodotto.

Componenti e Ingredienti

Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, menthol, Centella Asiatica extract, Capsicum Frutescens (capsicum) fruit extract, carbomer, triethanolamine, disodium edta, sodium benzoate, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, CI 42090 (FD&C Blu No. 1).

Data di immissione in commercio

23/07/1999

Immagine prodotto

Gelovis