transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Gastroftal

Ultimo aggiornamento: 09/11/2020




A cosa serve

Gastroftal Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'azienda D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:.

Informazioni commerciali

Titolare: D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:
Concessionario: D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Gastroftal soluzione oftalmica senza conservanti 10 ml

Indicazioni

Trattamento dei sintomi da disfunzione lacrimale.

ModalitÓ d'uso

Lavare accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto. Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio 2-3 volte al giorno o secondo parere medico. Prestare attenzione affinchè la punta del flacone non entri in contatto con l'occhio. Il prodotto può essere somministrato anche con le lenti a contatto applicate.

Descrizione e caratteristiche

Gastroftal® è un dispositivo medico indicato per il trattamento dei sintomi da disfunzione lacrimale (es.: irritazione, prurito, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, sensazione di occhi stanchi etc.) sia transitori che associati a patologie croniche. Gastroftal®, grazie alla sinergica associazione di acido ialuronico, alginato di magnesio e di estratto di Camellia sinensis (Tè verde), idrata, lubrifica e protegge la superficie oculare sia da agenti esterni (es.: raggi ultravioletti, vento, polvere, smog, lenti a contatto, etc.), che da sostanze endogene, come, ad esempio, gli enzimi proteolitici (pepsina) che si associano a patologia da reflusso gastro-esofageo. La tecnologia OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser) rappresenta un nuovo sistema di erogazione delle gocce, che consente l'assoluta sterilità del prodotto senza l'utilizzo di conservanti.

Avvertenze

Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità nota verso i componenti il prodotto. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare il medico. Uso oftalmico, non ingerire. Per la somministrazione in età pediatrica utilizzare dietro indicazione del medico. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto dopo 90 giorni dall'apertura. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore. Non disperdere il flacone nell'ambiente dopo l'uso.

Componenti e Ingredienti

Acido ialuronico sale sodico, Magnesio alginato, Glicerina, estratto di Camellia sinensis (Tè verde), soluzione tamponata a pH 7,6.