UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Facedrone X12 Lelvbie Medical Pharma

Ultimo aggiornamento: 26/10/2021




A cosa serve

Facedrone X12 Lelvbie Medical Pharma Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli antirughe-antiage.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Blanche Group S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Blanche Group S.r.l.
Concessionario: Blanche Group S.r.l.
Categoria di appartenenza: antirughe-antiage

Confezioni

Facedrone X12 Lelvbie Medical Pharma crema viso antiage rimpolpante 12 x 15 ml cad

Indicazioni

Crema viso specifica per trattamento anti-age distensivo

ModalitÓ d'uso

Inserire la siringa cosmetica nel manipolo specifico del dispositivo ed erogare la quantità di prodotto necessario per il trattamento, con una pressione ripetuta sullo stantuffo; attivare il manipolo e seguire il protocollo di lavoro.

Descrizione e caratteristiche

Innovativa crema viso ad azione anti-age che unisce la “tradizione“ di attivi come acido ialuronico, collagene marino e complesso dermotensore con il nuovissimo brevetto “drone cosmetico“ per un'azione antiage mirata, selettiva e performante.

Avvertenze

Prodotto cosmetico per uso esterno. Evitare il contatto con le mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Componenti e Ingredienti

Principi attivi principali: Complesso dermotensore: Dermotensore. Complesso costituito dall'Estratto di Kigelia africana e Quillaja Saponaria, note per le loro proprietà, idratanti, liftanti e antiage. Infatti contengono flavonoidi e zuccheri (come glucosio, galattosio, xilosio, ramnosio) provenienti dall'Estratto di Quillaja che promuovono l'idratazione cutanea, e i peptidi dell'Estratto di frutto di Kigelia promuovono un' azione liftante quasi immediata. Octapeptide-8: Effetto botox-like. È una sostanza alternativa, più sicura e meno aggressiva della tossina botulinica. Inibisce l'eccessiva contrazione muscolare, riducendo la profondità dei segni d' espressione. Aiuta a distendere la pelle, rendendola liscia e a prevenire la formazione delle rughe d' espressione, soprattutto quelle intorno agli occhi. La sostanza botox-like è decisamente meno rischiosa della tossina botulinica, per quanto riguarda eventuali effetti indesiderati. L'octapeptide inibisce la contrazione dei muscoli d' espressione e provoca la destabilizzazione e la disfunzione del complesso SNARE, indispensabile per liberare il neurotrasmettitore responsabile delle contrazioni muscolari. La modulazione delle contrazioni muscolari inibisce la formazione e la profondità delle rughe d' espressione. Come risultato le rughe appaiono appiattite e la pelle liscia e compatta. Sfere di acido jaluronico e glucomannano: Dermotensore. Tecnologia basata sulla capacità delle Sfere di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare disidratate di penetrare negli strati superiori dell'epidermide e di assorbire l'acqua che evapora dal derma profondo. Grazie alle loro proprietà igroscopiche, il volume delle sfere aumenta rapidamente. Così gonfiati, stringono la pelle, levigano le rughe e lasciano la pelle elastica ed idratata. Drone cosmetico anti-aging: Anti-age liftante. Tra i molti effetti biologici dell'invecchiamento le rughe della pelle è il più visibile. Il derma è lo strato più spesso della pelle e i fibroblasti sono le cellule principali in questo strato. I fibroblasti sintetizzano collagene, elastina e proteine della matrice per mantenere la struttura della ECM(Matrice Extra Cellulare). Il drone cosmetico anti-aging è un drone cosmetico che rilascia uno specifico attivo con il quale viene stimolata l'espressione di alcune proteine della matrice extracellulare (ECM): ovvero il collagene e l'elastina. Il suo target selettivo è il fibroblasto, per la presenza di uno specifico ligando sulla superficie, il drone si lega in modo selettivo al fibroblasto tramite il recettore FGF. Il drone è composto da un polimero, al cui interno si trovano degli esapeptidi, in grado di promuovere la sintesi di collagene di tipo I e di Elastina. Il drone cosmetico è in grado di contrastare i segni d' espressione e rendere la pelle visibilmente distesa, come dimostrato da studi in vivo effettuati su 30 volontari che hanno visto un miglioramento e una riduzione dei segni d' espressione, già dopo 4 settimane.

Analisi ingredienti

INCI: Aqua, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Methyl glucose sesquistearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed collagen, Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponaria bark extract, Echinacea angustifolia root extract, Sesamum indicum oil, Sodium hyaluronate, Acetyl octapeptide-3, Copper palmitoyl heptapeptide-14, Heptapeptide-15, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Xanthan gum, Ethylhexyglycerin, Parfum, Glucomannan, Trihydroxtstearin, Lactic acid/glycolic acid copolymer, Caprylyl glycol, Benzyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Polyvinyl alcohol, Phenoxyethanol, Phenylpropanol.

Data di immissione in commercio

Immediata

Immagine prodotto

Facedrone X12 Lelvbie Medical Pharma