transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Dulcofibre

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Dulcofibre è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Boehringer Ingelheim Italia S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.
Concessionario: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri

Confezioni

Dulcofibre 20 bustine 112 g

Indicazioni

Dispositivo medico a base di Glucomannano, fibra naturale solubile.
Dulcofibre, agendo delicatamente, aiuta a mantenere le regolare funzionalità intestinale giorno dopo giorno.
Ammorbidisce le feci facilitandonel'evacuazione ed esercita un effetto simili a quello di un massaggio sulla parete intestinale.

Modalità d'uso

Si consiglia di assumere una bustina 2 volte al giorno, prima dei pasti, per cicli di 2/3 settimane. Nessuno meglio di te conosce i ritmi del tuo intestino e per questo Dulcofibre ti consiglia di ascoltarlo, iniziando con una somministrazione graduale del prodotto adattata alla propria sensibilità. Perché svolga la sua funzione, è però indispensabile assumere significative quantità di liquidi. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere (180 ml), riempire di acqua naturale non gassata, mescolare e assumere subito dopo la preparazione. L’eventuale aumento di consistenza del preparato (formazione di gel) è una caratteristica della qualità dell’estratto contenuto in Dulcofibre, se necessario regolare la consistenza del preparato aumentando ulteriormente la quantità di acqua.

Descrizione e caratteristiche

Cos’è Dulcofibre è un integratore alimentare di fibra vegetale solubile con edulcoranti. Dulcofibre è indicato anche in caso di disfunzioni del metabolismo lipidico e glucidico. Grazie alle proprietà prebiotiche del glucomannano Dulcofibre favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale. Come si presenta Dulcobre, al delicato e piacevole aroma di mandarino, è disponibile in bustine da sciogliere in acqua. La bustina è la formulazione più idonea per assumere la quantità di liquidi necessaria al buon funzionamento dei componenti di Dulcofibre. Cosa contiene Il Glucomannano, una fibra vegetale solubile che favorisce l’equilibrio delle normali funzioni intestinali, edulcorato con il sorbitolo, uno zucchero che si trova normalmente nella frutta. Il sorbitolo non viene assorbito dall'intestino e, avendo un ridotto apporto calorico, risulta più adatto anche per i pazienti obesi e/o diabetici. Il sorbitolo inoltre non attacca lo smalto dei denti e quindi non promuove l’insorgenza di carie.

Componenti e Ingredienti

Glucomannano, edulcorante: sorbitolo, acidificante. acido citrico, stabilizzante: carragenina, aroma, antiagglomerante: biossido di silicio, edulcorante: acesulfate K, colorante:E110.