transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Drain Drops

Ultimo aggiornamento: 26/06/2021




A cosa serve

Drain Drops Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli dispositivi medici e prodotti vari per oculistica.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Eye Pharma S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Eye Pharma S.p.A.
Concessionario: Eye Pharma S.p.A.
Categoria di appartenenza: dispositivi medici e prodotti vari per oculistica
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Drain Drops soluzione oftalmica 10 ml

Indicazioni

Drain Drops®, a base di iTRAB, è indicato come trattamento coadiuvante nella terapia ipotonizzante del glaucoma. Contrasta i danni ossidativi legati ad alterazioni fisiologiche del segmento anteriore dell'occhio.

ModalitÓ d'uso

Rompere il sigillo di sicurezza del flacone.
Prelevare il cappuccio protettivo.
Premere delicatamente il corpo del contenitore ed instillare 1 o 2 gocce in ogni occhio o secondo suggerimento del medico.
Dopo l'instillazione richiudere immediatamente il contenitore e riutilizzare il contenuto residuo entro 3 mesi dall'apertura.
Il prodotto è mono-paziente.

Descrizione e caratteristiche

DRAIN drops® è una soluzione oftalmica a base di iTRAB®, una formulazione capace di contrastare i danni ossidativi legati ad alterazioni fisiologiche del segmento anteriore dell'occhio.

Avvertenze

Il prodotto è solamente per uso oftalmico esterno. Una volta aperto, il contenitore deve essere richiuso con l'apposito tappo ma la soluzione contenuta deve essere utilizzata entro 3 mesi dall'apertura del flacone. Prima dell'instillazione controllare che non vi sia alcun residuo sul foro dell'erogatore, se presente pulire con panno bagnato e lasciare cadere una goccia prima dell'utilizzo. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se il flacone non è perfettamente integro. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prima di aprire il flacone per la somministrazione delle gocce è indicato detergere accuratamente le mani. - Durante l'instillazione non toccare l'occhio, né altre superfici, con l'estremità di erogazione del flacone. Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione. Eventualmente accertarsi presso il proprio ottico della compatibilità delle gocce oculari con le lenti a contatto utilizzate. In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. L'eventuale somministrazione di farmaci per uso oftalmico dovrebbe essere effettuata almeno a 15 minuti di distanza dall'instillazione delle gocce oculari in particolare se si tratta di prodotti contenenti benzalconio cloruro, o altri sali di ammonio quaternario, per evitare la precipitazione dell'acido ialuronico. La somministrazione di farmaci per uso oftalmico in contemporanea con le gocce oculari deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore ai 25°C.

Componenti e Ingredienti

Polifenoli ad alta concentrazione ≥ 2,5% (da estratto di Perilla f. 0,15%) in sodio ialuronato 0,25%), sodio cloruro, sodio fosfato bibasico anidro, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata q.b. a 100 mL.

Data di immissione in commercio

1/9/2017

Immagine prodotto

Drain Drops