transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Derydema

Ultimo aggiornamento: 11/12/2020




A cosa serve

Derydema Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli cosmetici di uso generale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Derydema tubo 100 ml

Indicazioni

Derydema® è un prodotto cosmetico a base di estratti di Consolida maggiore, Arnica, Ippocastano, Artiglio del diavolo e olio di Cajeput ad azione eudermica utili per favorire il ripristino delle normali condizioni cutanee e come coadiuvanti i massaggi volti a favorire la fisiologia delle strutture muscolo-scheletriche, svolgendo un'azione di sollievo e benessere.

ModalitÓ d'uso

Massaggiare localmente 3-4 volte al giorno fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

Derydema® è un prodotto cosmetico a base di estratti di Consolida maggiore, Arnica, Ippocastano, Artiglio del diavolo e olio di Cajeput:
Estratto di Consolida maggiore (Symphytum officinale): contiene olio essenziale, mucillagini, tannini e allontoina, sostanze che conferiscono a questa pianta le sue peculiari proprietà lenitive ed eudermiche sulle strutture cutanee, contribuendo a ristabilirne le condizioni fisiologiche.
Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum): i suoi semi contengono un fitocomplesso ricco di saponine, definite Escina nel loro insieme, e flavonoidi, tra cui Rutina e Quercetina. Grazie alle loro proprietà, l'estratto vanta una buona azione tonificante utile al mantenimento del fisiologico benessere cutaneo.
Estratto di Arnica (Arnica montana): è una pianta erbacea i cui fiori contengono principalmente flavonoidi, lattoni sesquiterpenici, triterpeni e olio essenziale. L'estratto da essi ottenuti è un buon lenitivo che conferisce una sensazione di sollievo nelle zone cutanee sulle quali viene applicato. Inoltre, grazie ai flavonoidi, protegge le strutture cellulari dell'epidermide dall'azione dannosa dei radicali liberi.
Estratto di Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens): ricavato dalla radice, risulta utile al ripristino delle normali condizioni cutanee, donando una sensazione di benessere nella zona di applicazione. I principali componenti attivi e responsabili delle sue proprietà sono gli Arpagosidi. 
Olio di Cajeput (Melaleuca leucadendron): è ottenuto dalle foglie di una varietà di Melalecuca e ha funzione tonificante: genera un senso di benessere cutaneo che contribuisce a dare sollievo a sensazioni locali fastidiose.
Dermatologicamente testato. Senza alcol, profumo e parabeni.

Avvertenze

Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non applicare in zone cutanee vicine agli occhi con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose. Non applicare su cute lesa. Tenere lontano da fonti di calore. La data di durata minima è riferita al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

Componenti e Ingredienti

Aqua (water), propylene glycol, aesculus hippocastanum seed extract (aesculus hippocastanum (horse chestnut) seed extract), mentha piperita leaf water (mentha piperita (peppermint) leaf water), symphytum officinale root extract, arnica montana flower extract, harpagophytum procumbens root extract, melaleuca leucadendron cajaputi oil, peg-40 hydrogenated castor oil, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium edta, sodium hydroxymethylglycinate, triethanolamine, caramel, limonene.

Data di immissione in commercio

02/01/2017

Immagine prodotto

Derydema