transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Dery Intimo

Ultimo aggiornamento: 27/11/2019




A cosa serve

Dery Intimo Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli saponi per l'igiene intima.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: saponi per l'igiene intima

Confezioni

Dery Intimo flacone 200 ml

Indicazioni

Dery® intimo è un detergente liquido a pH 4.5 per l'igiene intime quotidiana a base di tensioattivi anfoteri. Non irrita e non secca la pelle. 

ModalitÓ d'uso

Diluire 1-2 piccoli spruzzi di prodotto in acqua (circa 1 litro e ½) detergere delicatamente più volte e risciacquare.

Descrizione e caratteristiche

Tensioattivi anfoteri: i tensioattivi anfoteri (o anfolitici) sono tensioattivi ionici caratterizzati dalla presenza di cariche positive e negative nella parte idrofila della molecola, ovvero hanno la caratteristica di comportarsi da cationici o anionici a seconda del pH della soluzione. Sono generalmente meno irritanti dei tensioattivi anionici (meglio conosciuti come tensioattivi primari) e sono molto utilizzati nei sistemi detergenti anche per il loro potere antibatterico. La cocamido-betaine è una sostanza anfotera ricavata dall'olio di cocco, non irritante per cute e mucose, in cui assumono particolare importanza il gruppo ammidico che conferisce potere viscosizzante e gelificante, il gruppo ammonico quaternario a carica positiva, che dona proprietà antibatteriche, ed il gruppo carbossilico che attribuisce alla molecola potere detergente schiumogeno. La cocamidopropylamine oxide è un tensioattivo anfotero facente parte degli aminossidi. La classificazione di questi ultimi è controversa in quanto si tratta in realtà di tensioattivi non-ionici. Hanno un comportamento simile alle betaine: sono degli ottimi schiumogeni e migliorativi della qualità della schiuma e hanno proprietà viscosizzanti.
Salvia (Salvia officinalis): è dimostrato in bibliografia che gli estratti di Salvia officinalis ad uso topico hanno azione lenitiva sulla cute e le mucose.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore. USO ESTERNO.

Componenti e Ingredienti

Aqua (purified water), cocamidopropyl betain, propylene glicol, cocamidopropylamine oxide, peg-7 glyceryl cocoate, salvia officinalis (sage) leaft extract, hydrolyzed collagen, peg-75 Ianolin, xanthan gum, pargum (fragrance), lactic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

Immagine prodotto

Dery Intimo