transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Deroidal

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020




A cosa serve

Deroidal è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri

Confezioni

Deroidal tubo da 30 ml con una cannula applicatore

Indicazioni

È un dispositivo medico coadiuvante nel trattamento del disturbo emorroidario al fine di ridurre i sintomi ad esso associati, quali prurito, bruciore e dolore.

Modalità d'uso

Applicare esternamente o internamente con l’apposita cannula applicatore più volte al giorno, o secondo consiglio medico, preferibilmente dopo ogni evacuazione, dopo le operazioni di toilette quotidiana o nei momenti in cui la sintomatologia risulti particolarmente fastidiosa.

Descrizione e caratteristiche

Grazie alla sua formulazione, svolge un’azione lenitiva, protettiva ed emolliente sulla mucosa, calmando l’irritazione e creando le condizioni fisiologiche ottimali per i processi di normalizzazione e rigenerazione dell’epitelio, utili anche in caso di ragadi e screpolature. Inoltre, le sue proprietà lubrificanti sono utili in tutte quelle condizioni, ad esempio stitichezza o diarrea, che possono indurre irritazione o congestione della zona anale e perianale, mentre quelle antiossidanti proteggono la mucosa dai radicali liberi e coadiuvano il microcircolo.

Avvertenze

In caso di assunzione di medicinali o altri prodotti, consultare il medico prima di utilizzare il dispositivo. L’uso di prodotti topici, in particolare se prolungato, può causare fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e rivolgersi al medico. Utilizzare il dispositivo in modo corretto, rispettando le istruzioni per l'uso topico previsto (area anale e perianale interna ed esterna) e le indicazioni del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavare le mani prima e dopo l'utilizzo. La cannula può essere utilizzata da una sola persona. Non ingerire. Evitare il contatto con le mucose orali e gli occhi. In caso di assunzione di medicinali o altri prodotti, consultare il medico prima di utilizzare il dispositivo. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti. Interrompere il trattamento e informare il medico in caso di comparsa di effetti indesiderati. L'uso di prodotti topici, in particolare se prolungato, può causare fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e rivolgersi al medico. Qualora i disturbi persistessero o si accentuassero dopo il trattamento, si consiglia di rivolgersi al medico. Non utilizzare se il sigillo del tubo o l'applicatore appaiono danneggiati. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti.

Componenti e Ingredienti

Acqua, Glicerina, Estratto di foglie di malva, Carragenina, Lisina pca, Troxerutina, idrossietilcellulosa, Estratto di boswellia, Sodio benzoato, Carbomer, Ialuronato di sodio, Acido lattico, Potassio sorbato.

Data di immissione in commercio

08/06/2020

Immagine prodotto

Deroidal