UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Decapinol

Alliance Pharma S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Decapinol Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Fili interdentali e altri dispositivi per l'igiene orale per uso professionale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alliance Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Alliance Pharma S.r.l.
Concessionario: Alliance Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Fili interdentali e altri dispositivi per l'igiene orale per uso professionale

Confezioni

Decapinol collutorio 300 ml CE

Indicazioni

Decapinol collutorio contiene 2 mg/ml di delmopinol hydrochloride. Il Decapinol forma una barriere cationica  che riduce la tensione superficiale prevenendo l'adesione e colonizzazione microbica sulla superficie di denti e gengive.
Decapinol indicato come coadiuvante nel trattamento di gengiviti e nella prevenzione di periodontiti. Aiuta inoltre la rimozione e la prevenzione della placca che si forma su denti e gengive e che può provocare gengiviti e periodontiti.
Decapinol inibisce la formazione della placca in pazienti con e serve come aggiunta al normale meccanismo di igiene orale dove questo si è dimostrato inadeguato.

ModalitÓ d'uso

Riempire il misurino fino a 10 ml e sciacquare la bocca almeno per 30 secondi prima di espellere il liquido.
Usare due volte al giorno. Non mangiare e bere per circa 30 minuti dopo l'uso di Decapinol. Gli ingredienti dei dentifrici non contrastano l'azione di Decapinol.
Precauzioni per l'uso: Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservare a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta.
Non utilizzare dopo la data di scadenza o se la bottiglia è aperta o danneggiata.

Avvertenze

Controindicazioni: l'uso di Decapinol è controindicato nei pazienti con una storia di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti. Informate il vostro dentista se avete una funzionalità ridotta del fegato o dei reni prima di usare Decapinol.
L'esperienza dell'uso di Deacapinol durante la gravidanza è limitata, per questa ragione prima di utilizzare il prodotto chiedete al vostro dentista o medico.
Decapinol non dovrebbe essere usato durante l'allattamento.
Effetti collaterali: gli effetti collaterali del Decapinol sono brevi e temporanei e sono principalmente associati a breve intorpidimento della lingua, alterazione del gusto e secchezza della bocca, dopo ogni sciacquo all'inizio del trattamento.
Questi effetti collaterali diminuiscono durante il trattamento. La leggera colorazione dei denti può essere rimossa con il normale lavaggio. Nel caso di effetti collaterali fastidiosi contattare il vostro dentista o medico immediatamente. 

Componenti e Ingredienti

Aqua, alcohol, delmopinol hydrochloride, aroma, sodium saccharin, sodium hydroxide.