transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

DacrioVis

Steve Jones S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

DacrioVis Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Steve Jones S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Steve Jones S.r.l.
Concessionario: Steve Jones S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

DacrioVis Gocce oculari sterili con estratti fluidi di Matricaria Chamomilla ed Euphrasia Officinalis 10 ml

Indicazioni

Dacriovis gocce oculari lubrifica e idrata gli occhi irritati. Particolarmente indicato per occhi sensibili. Ideale in caso di: alterazioni non traumatiche/ non patologiche del film lacrimale; secchezza oculare; sensazione di corpo estraneo dovuta a esposizione a vento e polvere; ambienti fumosi o con aria condizionata; affaticamento causato da prolungata attività al computer o alla guida; uso prolungato di lenti a contatto.  

ModalitÓ d'uso

Instillare alcune gocce di DacrioVis per ogni occhio più volte al giorno.
Si può utilizzare DacrioVis per più giorni consecutivi.
DacrioVis può essere usato anche con lenti a contatto indossate o, prima dell'applicazione, si possono instillare alcune gocce direttamente sulla lente.

Descrizione e caratteristiche

DacrioVis è una soluzione oftalmica sterile, lubrificante, idratante, rinfrescante e lenitiva con estratti fluidi di Matricaria Chamomilla ed Euphrasia Officinalis per occhi irritati. La sua formulazione delicata la rende particolarmente adatta all'uso nel bambino oltre che ad essere utilizzata con lenti a contatto.

Avvertenze

In caso di irritazione oculare interrompere l'utilizzo e contattare uno specialista. Non usare in caso di ipersensibilità verso i componenti del prodotto. Non toccare la superficie oculare con il beccuccio contagocce. Tenere lontano da fonti di calore, conservare in luogo asciutto a temperatura compresa tra 5 e 30 °C. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza. Usare entro 90 giorni dalla prima apertura. Sterile fino alla prima apertura. Chiudere bene il flacone dopo l'uso.

Componenti e Ingredienti

Estratto fluido di Matricaria Chamomilla, Estratto fluido di Euphrasia Officinalis, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2. Non contiene: Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro, Fenossietanolo.

Data di immissione in commercio

Giugno 2015

Immagine prodotto

DacrioVis