transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Brottrunk

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Brottrunk Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli elisir, succhi, sciroppi.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Gasparotto Damiano.

Informazioni commerciali

Titolare: Gasparotto Damiano
Concessionario: Gasparotto Damiano
Categoria di appartenenza: elisir, succhi, sciroppi

Confezioni

Brottrunk bevanda di pane 750 ml

Indicazioni

Bevanda fermentata utile per rafforzare le naturali difese dell'organismo.

ModalitÓ d'uso

Trattandosi di un prodotto ottenuto con fermentazione naturale la bevanda Brottrunk® può essere consumata senza limitazione a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia di assumere 100 – 200 ml di bevanda (almeno un bicchiere) al giorno, possibilmente prima dei pasti principali o prima di coricarsi. Trattandosi di una bevanda acida si consiglia di porre attenzione in caso di apparato gastro-intestinale particolarmente sensibile o irritabile. Una volta aperta la bevanda va conservata in frigorifero e consumata in 8-10 giorni.

Descrizione e caratteristiche

Original Kanne Brottrunk® (Bevanda di Pane) è una bevanda analcolica ottenuta da un processo brevettato di fermentazione lattica lenta in acqua di un tradizionale pane integrale, prodotto con farine integrali di frumento, segale, avena ed impiegando, per la lievitazione, esclusivamente pasta acida (pasta madre). Dal delicato processo si ottiene un alimento naturale, di colore beige, odore pungente, pH acido (circa 3,0), naturalmente ricco di molti degli importanti elementi di fermentazione, tra i quali acidi organici a corta catena (prevalentemente Acido Lattico) ottenuti dalla metabolizzazione degli zuccheri. Il prodotto di fermentazione viene separato dalla parte solida ed imbottigliato tal quale, senza pastorizzazione per non comprometterne la funzionalità. La Bevanda di Pane non contiene coloranti o conservanti ed è priva di lattosio. Si presenta naturalmente torbida e nella bottiglia può formarsi un pò di sedimento: si consiglia di agitare prima del consumo.
Brottrunk® è una bevanda unica, provvista di interessanti caratteristiche, che si apprezzano maggiormente assumendola con regolarità, per almeno 15/20 giorni, nel contesto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di  vita sano. L'efficacia del prodotto è dovuta alla rivalutazione della componente cerealicola ottenuta dal lento processo fermentativo. È ormai tipico della cultura tedesca assumere le bevande fermentate per rafforzare le naturali difese dell'organismo: la buona presenza di acidi organici ( in particolare di Acido Lattico) e di altri elementi di fermentazione possono aiutare infatti il naturale equilibrio della flora batterica intestinale, nella quale si trovano più del 75% delle cellule del nostro sistema di difesa. Grazie alle sue caratteristiche la bevanda Brottrunk® ha conosciuto fin dal 1981, anno della sua presentazione sul mercato tedesco, un continuo e costante successo. Da subito la risposta del mercato fu sorprendente e fece saltare tutte le più rosee attese: fin dai primi mesi più di centomila bottiglie furono vendute sui banchi delle panetterie Kanne. Dopo pochi anni, nel 1986,
si raggiunse l'incredibile traguardo delle dieci milioni di bottiglie vendute tanto che la sua fama superò i confini della Germania, ed attualmente la si può trovare in molti paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Arabia Saudita ed in Corea del Sud. Gli alimenti fermentati Kanne-Brottrunk sono inoltre stati adottati anche da molti centri benessere in Germania ed in Austria.

Avvertenze

Per la preparazione del pane impiegato per produrre Brottrunk® si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). Per la lievitazione non viene impiegato lievito di birra bensì pasta acida (pasta madre), ricca di fermenti lattici, che può contenere naturalmente ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. La bevanda viene quindi sconsigliata in caso di allergie o intolleranze a uno o a più di questi componenti.
Qualora il sapore acidulo non dovesse risultare gradito, Brottrunk® puo' essere allungata con acqua fresca, succo di mela o altri succhi di frutta a piacere.

Componenti e Ingredienti

Fermentato acquoso ottenuto da acqua e pane integrale (acqua farina di frumento, di segale ed avena, lievito naturale, sale di miniera) sottoposti a processo di fermentazione lattica lenta e successiva filtrazione.

Importante

Qualora il sapore acidulo non dovesse risultare gradito, Brottrunk® puo' essere allungata con acqua fresca, succo di mela o altri succhi di frutta a piacere.

Immagine prodotto

Brottrunk