transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Brolacta

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Brolacta Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli altri alimenti e dietetici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Gasparotto Damiano.

Informazioni commerciali

Titolare: Gasparotto Damiano
Concessionario: Gasparotto Damiano
Categoria di appartenenza: altri alimenti e dietetici

Confezioni

Brolacta fermentato di pane 750 ml

Indicazioni

Si tratta di una bevanda acida che aiuta ad abbassare il pH intestinale e questo può favorire le condizioni per uno sviluppo armonico della flora batterica presente sulla mucosa del grosso intestino.

ModalitÓ d'uso

Trattandosi di una bevanda completamente naturale Kanne Brolacta® può essere consumata senza limitazione a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia di assumere almeno un bicchiere al giorno, possibilmente prima di un pasto o alla sera prima di coricarsi. Data la sua elevata acidità la bevanda è sconsigliata in caso di particolare sensibilità o irritabilità dell'apparato gastro-intestinale. Una volta aperta la bevanda va
conservata in frigorifero e consumata in 8 – 10 giorni.

Descrizione e caratteristiche

Kanne Brolacta® è una bevanda analcolica ottenuta da un processo di fermentazione lattica lenta in acqua di un tradizionale pane integrale della Westfallia, prodotto esclusivamente con farine integrali di frumento, segale ed avena e lievitato con pasta madre (lievito naturale). Dal processo fermentativo si ottiene una bevanda acida che contiene naturalmente molti degli elementi vitali del lievito naturale tra cui fermenti lattici ed acidi organici a corta catena, in particolare una miscela racemica di Acido Lattico (D- e L+ Lattico), Acido Acetico ed Acido Propionico. Dopo un periodo di affinazione che dura fino a tre mesi, il prodotto di fermentazione viene imbottigliato tal quale, senza pastorizzazione non contiene coloranti o conservanti ed è privo di lattosio.
Brolacta® è una interessante bevanda, apprezzabile a patto che sia inserita con regolaritá in una alimentazione varia ed equilibrata e nel contesto di uno stile di vita sano. Si tratta infatti di un alimento naturale ed occorre  quindi una assunzione giornaliera, e per periodi di almeno 15/20 giorni, per apprezzarne al meglio le qualitá. L'efficacia del prodotto è dovuta alla rivalutazione della componente cerealicola ed in particolare alla buona dotazione di acidi organici ed alla naturale presenza di altri elementi di fermentazione.
Grazie a queste caratteristiche le bevande Kanne sono oramai entrate nella tradizione tedesca e vengono da molti assunte per rafforzare le naturali difese dell'organismo; quando consumate regolarmente possono infatti
aiutare, al pari dei migliori alimenti latto fermentati, il naturale equilibrio della mucosa intestinale: numerosi studi confermano che a questo livello si trovano più del 75% delle cellule del nostro sistema naturale di difesa e questo spiega come un buon equilibrio dei microrganismi che popolano l'intestino sia uno dei presupposti per garantire un adeguato stato di benessere.



Avvertenze

Per la preparazione del lievito madre impiegato per produrre Brolacta® si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). La pasta acida (pasta madre), ricca di fermenti lattici naturali, non contiene lievito di birra ma può comunque contenere ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. La bevanda viene quindi sconsigliata in caso di allergie o intolleranze a questi componenti.
Qualora il sapore acido non dovesse risultare gradito la bevanda può essere allungata con acqua fresca, succo di mela o altri succhi a piacere.

Componenti e Ingredienti

Acqua, pane integrale (acqua, farina di frumento, di segale, di avena, lievito naturale e sale di miniera) il tutto sottoposto ad acidificazione naturale.

Analisi ingredienti

Risultati analitici* sul campione Tal Quale 
 
  Valore U.M. LoQ LoD ph 3,18       ACIDI ORGANICI VOLATILI (AGV)         Acido acetico 0,202 g/100g 0,01   Acido propionico 0,1635 g/100g 0,01   Acido ilsobutirrico <LoQ g/100g 0,01   Acido butirrico <LoQ g/100g 0,01   Acido capronico <LoQ g/100g 0,01   Acido caprilico <LoQ g/100g 0,01   ACIDO L-LATTICO 3.895 mg/kg 10   LIEVITI <1 UFC/1ml     BATTERI LATTICI MESOFILI 520.000 UFC/1ml      
LoD: limite di rilevabilità, individua un intervallo di confidenza dello zero ad un livello di probabilità del 99%. LoQ: limite diquantificazione. "n.r.": non rilevato, indica un valore inferiore a LoD. "tracce (x)": indica un valore compreso tra LoD e LoQ, talevalore è puramente indicativo. "<x" o ">x" indicano rispettivamente un valore inferiore o superiore al campo di misura della prova
 
*I dati di analisi sopra esposti sono riportati a titolo di esempio e sono riferibili ad un lotto preciso e non quindi estensibiliall'intera produzione.

 

Importante

Qualora il sapore acido non dovesse risultare gradito la bevanda può essere allungata con acqua fresca, succo di mela o altri succhi a piacere.

Immagine prodotto

Brolacta