transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Boral

Ultimo aggiornamento: 30/11/2020




A cosa serve

Boral Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per irrigazione dell'orecchio.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratorio Chimico Deca S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Concessionario: Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per irrigazione dell'orecchio

Confezioni

Boral spray auricolare per rimuovere le impurita dell'orecchio soluzione 100 ml

Indicazioni

Boral è uno spray auricolare per rimuovere impurità presenti nell'orecchio attraverso un'azione meccanica. Boral crea una barriera difensiva nei confronti di agenti patogeni esterni.

ModalitÓ d'uso

Portare l'erogatore all'ingresso della cavità dell'orecchio e premere una o due volte fino a farne uscire la quantità desiderata. Inclinare leggermente la testa durante l'applicazione. Ripetere l'operazione secondo necessità o secondo prescrizione medica.

Descrizione e caratteristiche

BORAL“ è una soluzione destinata alla pulizia ed alla rimozione dei tappi di cerume del canale auricolare. Dispositivo medico di classe IIa – Non sterile senza funzioni di misura.

Avvertenze

Non ingerire. Rimuovere eventuali apparecchi acustici prima di utilizzare Boral. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di contatto accidentale lavare gli occhi con abbondante acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Pulire accuratamente l'erogatore dopo l'utilizzo. Richiudere il flacone dopo l'uso. Conservare a temperatura ambiente. Non esporre a fonti di calore. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Non utilizzare in caso di timpano perforato o di terapia farmacologica concomitante. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza. Non utilizzare se allergici o ipersensibili ad uno dei componenti. Qualora il prodotto dia luogo a fenomeni di sensibilizzazione, interrompere il trattamento e consultare il medico. Prima di utilizzare su bambini consultare il medico al fine di una corretta diagnosi. Non utilizzare nel caso in cui il confezionamento non si presenti integro. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. Controindicazioni: Ipersensibilità verso i componenti. Qualora il prodotto dia luogo a fenomeni di sensibilizzazione, interrompere il trattamento e consultare il medico. Il Fabbricante attribuisce al prodotto una validità pari a 36 mesi nella confezione originale. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non esporre a fonti di calore. Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. Richiudere il flacone dopo l'uso.

Componenti e Ingredienti

Glicerina, Acido Borico, Potassio Sorbato, Sodio benzoato, Sodio idrossido sol. 30%, Acqua depurata.

Analisi ingredienti

Le materie prime utilizzate sono conformi alla FU XII o Ph. Eur edizione vigente o ai requisiti presenti nelle relative schede tecniche.

Data di immissione in commercio

01/03/2010