transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Biosensity Oxygen

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Biosensity Oxygen Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli nutrienti viso.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Siri S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Siri S.r.l.
Concessionario: Siri S.r.l.
Categoria di appartenenza: nutrienti viso

Confezioni

Biosensity Oxygen crema viso idratante ossigenante 50 ml

Indicazioni

Crema contenente principi funzionali ad azione idratante ed emolliente, come aloe vera e acido jaluronico, che garantiscono un'idratazione costante per l'arco dell'intera giornata. Contiene un lisato di lievito da biotecnologia che migliora l'ossigenazione dei tessuti rendendo la pelle più luminosa.

ModalitÓ d'uso

Applicare mattina e sera sul viso, collo e décolleté massaggiando fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

BURRO DI KARITÈ
È il burro vegetale più pregiato, ricco, di colore giallo, di odore gradevole e di sapore quasi dolce. Si presenta come un grasso consistente, ricco di acido linoleico, e di sostanze nutrienti (frazione insaponificabile). Per la pelle costituisce un eccellente tonificante, rassodante e nutriente, è adatto, di conseguenza, per pelli anelastiche, secche, atoniche e per la prevenzione delle rughe. Come protettivo difende la cute da agenti esterni quali sole, smog, sbalzi di temperatura, vento, impedendone la disidratazione e la perdita del film idro-lipidico.
OLIO DI RISO
È ottenuto per estrazione dalla pula e dalla lolla che avvolgono la cariosside di Oryza sativa. Ha un'alta stabilità all'ossidazione, grazie alla presenza di tocoferoli e gamma-orizanolo. Possiede proprietà eudermiche, emollienti, restitutive, vitaminizzanti, dovute all'alta percentuale di frazione insaponificabile, inoltre, per la presenza di gamma-orizanolo (che ha il massimo di assorbimento a 320 nm), può essere utilizzato come protettivo nei confronti delle radiazioni UV. Viene utilizzato nel trattamento di pelli irritate, sensibilizzate, screpolate.
ACIDO JALURONICO
Costituente principale della sostanza fondamentale del connettivo, si ritrova anche in tutti gli organi e tessuti. L'acido jaluronico esplica una potente azione sui processi riparatori tissutali e conferisce tono ed elasticità alla pelle. Esso forma un film estremamente sottile sulla cute che impedisce la dispersione di acqua endogena, mantenendo così la pelle idratata. Questo film, inoltre, grazie all'enorme capacità idroritentiva dell'acido jaluronico, si arricchisce d'acqua esplicando un'intensa e durevole azione umidificante. Perciò la pelle, trattata con prodotti cosmetici contenenti acido jaluronico, appare molto più levigata ed umettata rispetto alle condizioni normali, presenta un'attenuazione delle rughe, nonché una maggiore lucentezza e tonicità superficiale.
 
FATTORE IDRATANTE
Si tratta di un prodotto naturale costituito da zuccheri e alfa-idrossiacidi di origine vegetale, da una componente proteica (aminoacidi e polipeptidi a basso peso molecolare) derivante da un lisato di proteine, da glutine di frumento, da PCA-sodico e da urea. È una sostanza che mima l'azione dell'NMF cutaneo. L'idratazione dello strato corneo è in costante equilibrio sia con l'ambiente esterno sia con il microambiente cutaneo sottostante. Grazie al suo progressivo disfacimento, lo strato corneo libera nell'interstizio molecole che, insieme ai componenti elaborati dalle ghiandole sebacee e sudoripare contribuiscono a formare l'NMF (natural moisturizing factor), che rappresenta quindi un complesso di sostanze igroscopiche e idrosolubili contenute nell'interstizio intercorneocitario. L'NMF riveste un ruolo molto importante nell'idratazione, tanto che una sua carenza implica una perdita idrica nel corneo stimata attorno al 25% e una riduzione di elasticità del 66%. Esso è pienamente tollerato da tutti i tipi di pelle, anche perchè non contiene conservanti, coloranti o stabilizzanti.
 
 PROTEINE IDROLIZZATE DI LIEVITO (SACCAROMYCES LISATEAE)
È un complesso di sostanze ottenuto mediante biotecnologie che sfruttano colture di lieviti e di particolari batteri. Le proteine idrolizzate di Lievito esplicano una notevole azione idratante, aumentando il contenuto idrico superficiale e profondo dell'epidermide. Migliorano la microcircolazione superficiale, proteggono la cute contribuendo a lenirne gli arrossamenti e le screpolature. Stimolano inoltre la funzionalità dei fibroblasti, grazie alla loro caratteristica di apportare ossigeno.
ALOE VERA
L'aloe ha un effetto antinfiammatorio e nel contempo idratante ed emolliente, da attribuire alla presenza nella pianta di polisaccaridi (glucomannano, galattosio, pentosio, acido uronico); è peraltro probabile che gli effetti benefici dell'Aloe sulla pelle siano dovuti soprattutto ad un effetto sinergico dei componenti attivi presenti nel gel. Nei moderni formulati cosmetici gli estratti di Aloe vera sono usati con buoni risultati come rinfrescanti, ammorbidenti, schiarenti, lenitivi, e vengono utilizzati in prodotti atti ad attenuare sensazioni fastidiose della cute o delle mucose. Le più significative utilizzazioni in campo cosmetico dell'Aloe vera sono come coadiuvante a funzione idratante, emolliente e levigante sia per viso sia per corpo, come reidratante e in un certo senso lenitivo delle scottature solari in prodotti per il trattamento doposole (la pelle per lungo tempo esposta alle radiazioni solari ha la necessità di un ripristino idrico) e nella preparazione di veri e propri prodotti protettivi contro le scottature solari.

Allergeni

* Test eseguito su ogni lotto di produzione.
Nichel in traccia riscontrato inferiore a 1 ppm, ritenuto il valore soglia per provocare reazioni allergiche. Tuttavia, piccole quantità di nichel possono dare origine a sensibilizzazione cutanea in soggetti particolarmente predisposti.

Componenti e Ingredienti

Aqua [Water], Oryza sativa (Rice) bran oil, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel [Aloe barbadensis leaf juice], Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Ceteareth-25, Dimethicone, Glyceryl polyacrylate, Phenoxyethanol, PEG-20 stearate, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Triethanolamine, Carbomer, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Sodium hyaluronate, BHT, Saccharomyces lysate, Citric acid, Butylphenyl methylpropional, Glycine, Fructose, Glucose, Glycolic acid, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Tartaric acid, Urea, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Disodium succinate, Ascorbic acid, Alpha-isomethyl ionone, Glutamic acid, Threonine, Valine, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Potassium sorbate.

Immagine prodotto

Biosensity Oxygen