transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Biosensity Nutri Skin

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Biosensity Nutri Skin Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli nutrienti viso.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Siri S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Siri S.r.l.
Concessionario: Siri S.r.l.
Categoria di appartenenza: nutrienti viso

Confezioni

Biosensity Nutri Skin crema 50 ml

Indicazioni

Ricca emulsione che dona nutrimento alla pelle, grazie alle sue proprietà elasticizzanti e tonificanti. È particolarmente indicata per pelli secche e fragili. Contiene burro di karité e glicosaminoglicani, essenziali costituenti del derma.

ModalitÓ d'uso

Applicare il prodotto sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

BURRO DI KARITÈ
È il burro vegetale più pregiato, ricco, di colore giallo, di odore gradevole e di sapore quasi dolce. Si presenta come un grasso consistente, ricco di acido linoleico, e di sostanze nutrienti (frazione insaponificabile). Per la pelle costituisce un eccellente tonificante, rassodante e nutriente, è adatto, di conseguenza, per pelli anelastiche, secche, atoniche e per la prevenzione delle rughe. Come protettivo difende la cute da agenti esterni quali sole, smog, sbalzi di temperatura, vento, impedendone la disidratazione e la perdita del film idro-lipidico. 
SQUALENE
Lo squalene rappresenta il maggior costituente della frazione insaponificabile dell'olio di oliva. Per idrogenazione viene convertito in squalano, un emolliente naturale, ad alta affinità verso la cute (è uno dei principali componenti del sebo umano), non grasso, non untuoso, organoletticamente apprezzabile, idoneo per il trattamento cosmetico con funzione ammorbidente, protettiva, idratante, antietà. 
MUCOPILISACCARIDI
I mucopolisaccaridi sono una classe di molecole indispensabili per il nostro organismo e per la cute.
Rappresentano uno dei principali componenti della sostanza fondamentale del tessuto connettivo, alla quale conferiscono viscosità e resistenza. Sono quindi utilizzati in cosmesi per le proprietà emollienti ed elastizzanti, che rendono la pelle morbida e costantemente idratata. 
GLICOSAMINOGLICANI
Sono costituiti da lunghe catene non ramificate formate da unità disaccaridiche e costituiscono la porzione amorfa o sostanza fondamentale del tessuto connettivo, la cui funzione consiste nel regolare la quantità di acqua presente nella cute ed ha funzione di sostegno contribuendo al mantenimento del trofismo, dell'idratazione e dell'elasticità. Essendo composti idrofili, possono legarsi molto facilmente con molecole d'acqua: l'idratazione porta al "rigonfiamento" della molecola dei glicosaminoglicani, che si traduce in un aumento del tono cutaneo. Per le proprietà viscoelastiche, idratanti ed umettanti trovano impiego in formulazioni anti-ageing e per il trattamento di pelli secche e disidratate, ristabilendo l'equilibrio idrolipidico cutaneo.

Allergeni

* Test eseguito su ogni lotto di produzione.
Nichel in traccia riscontrato inferiore a 1 ppm, ritenuto il valore soglia per provocare reazioni allergiche. Tuttavia, piccole quantità di nichel possono dare origine a sensibilizzazione cutanea in soggetti particolarmente predisposti.

Componenti e Ingredienti

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Isopropyl myristate, Steareth-2, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cyclopentasiloxane, Isopropyl palmitate, Steareth-21, Cetyl alcohol, Stearic acid, Phenoxyethanol, Dimethicone, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Sodium polyacrylate, Parfum [Fragrance], Glycosaminoglycans, Sodium chondroitin sulfate, Xanthan gum, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Pentylene glycol, BHT, Linalool, Coumarin, Limonene.

Immagine prodotto

Biosensity Nutri Skin