transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Biosensity Gravid

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Biosensity Gravid Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli trattamenti antismagliature.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Siri S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Siri S.r.l.
Concessionario: Siri S.r.l.
Categoria di appartenenza: trattamenti antismagliature

Confezioni

Biosensity Gravid crema elasticizzante smagliature 500 ml

Indicazioni

Crema indicata per il trattamento di smagliature, che aiuta a garantire il mantenimento dell'elasticità della pelle grazie alla presenza di collagene marino ed elastina.

ModalitÓ d'uso

Applicare sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

ACIDO JALURONICO
Costituente principale della sostanza fondamentale del connettivo, si ritrova anche in tutti gli organi e tessuti. L'acido jaluronico esplica una potente azione sui processi riparatori tissutali e conferisce tono ed elasticità alla pelle. Esso forma un film estremamente sottile sulla cute che impedisce la dispersione di acqua endogena, mantenendo così la pelle idratata. Questo film inoltre, grazie all'enorme capacità idroritentiva dell'acido jaluronico, si arricchisce d'acqua esplicando un'intensa e durevole azione umidificante. Perciò la pelle, trattata con prodotti cosmetici contenenti acido jaluronico, appare molto più levigata ed umettata rispetto alle condizioni normali, presenta un'attenuazione delle rughe, nonché una maggiore lucentezza e tonicità superficiale. 
COLLAGENE MARINO
Filmogeno, idratante e protettivo. Grazie al suo elevato contenuto in aminoacidi, in particolare idrossiprolina, è in grado di assicurare un significativo aumento dell'idratazione cutanea e del grado di elasticità e turgore della cute, svolgendo un' insostituibile funzione sostantivante, in quanto il collagene, insieme ai mucopolisaccaridi e all'elastina cutanea, costituisce un'importante struttura del connettivo dermico. In virtù delle caratteristiche intrinseche proprie delle catene molecolari che si distribuiscono uniformemente sullo strato corneo formando un film macromolecolare, è in grado di far diminuire sensibilmente le inevitabili perdite idriche da perspiratio insensibilis, contribuendo in maniera indiretta all'umettazione dei corneociti, mantenendo la pelle sana e di gradevole aspetto. Consigliato in tutti i prodotti ad azione idratante, sostantiva e nutriente. 
ELASTINA MARINA
Grazie al suo elevato contenuto in aminoacidi è in grado di assicurare un significativo aumento dell'idratazione cutanea e del grado di elasticità e turgore della cute. Difatti l'elastina, assieme alle fibre collagene e ai mucopolisaccaridi, costituisce in forma di fibre elastiche una delle strutture portanti del connettivo dermico. L'elastina possiede anche due aminoacidi particolari, DESMOSINA e ISODESMOSINA; le loro strutture possono essere considerate come il risultato dell'unione di quattro molecole di lisina, con formazione di un anello piridinico sostituito che permette ai due aminoacidi di unire in posizione radiale quattro catene polipeptidiche. Grazie a ciò l'elastina, a differenza delle altre proteine fibrose, può allungarsi nelle due direzioni, potenziando la funzione di sostegno propria di tali proteine. Consigliata in tutti i prodotti ad azione idratante, antiage, sostantiva e nutriente.

Allergeni

* Test eseguito su ogni lotto di produzione.
Nichel in traccia riscontrato inferiore a 1 ppm, ritenuto il valore soglia per provocare reazioni allergiche. Tuttavia, piccole quantità di nichel possono dare origine a sensibilizzazione cutanea in soggetti particolarmente predisposti.

Componenti e Ingredienti

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Steareth-2, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Steareth-21, Cetyl alcohol, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Dimethicone, Triethanolamine, Carbomer, Xanthan gum, Pentylene glycol, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Hydrolyzed elastin, Sodium hyaluronate, Soluble collagen, Limonene, Butylphenyl methylpropional, BHA, Benzyl salicylate, Citronellol, Citral, Hexyl cinnamal.

Immagine prodotto

Biosensity Gravid