transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Biosensity Butter Skin

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Biosensity Butter Skin Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Siri S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Siri S.r.l.
Concessionario: Siri S.r.l.
Categoria di appartenenza: idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo

Confezioni

Biosensity Butter Skin burro corpo rassodante nutriente 500 ml

Indicazioni

Emulsione viscosa contenente burro di karité e cera d'api, in grado di garantire un profondo nutrimento della pelle, rendendola più morbida, elastica e setosa senza ungere o appesantire. La presenza di estratto di vite rossa garantisce un'azione antiossidante.

ModalitÓ d'uso

Applicare sul corpo massaggiando fino a completo assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

CERA D'API
È l'elemento costitutivo delle cellule esagonali dei favi degli alveari. In campo cosmetico la cera d'api non solo funge da agente strutturale all'interno delle emulsioni, ma soprattutto è un ottimo principio attivo contro la disidratazione e l'abrasione cutanea. Esplica un effetto barriera contro batteri ed agenti chimici ambientali. Ha inoltre deboli proprietà emulsionanti.
 
BURRO DI KARITÈ
È il burro vegetale più pregiato, ricco, di colore giallo, di odore gradevole e di sapore quasi dolce. Si presenta come un grasso consistente, ricco di acido linoleico, e di sostanze nutrienti (frazione insaponificabile). Per la pelle costituisce un eccellente tonificante, rassodante e nutriente, è adatto, di conseguenza, per pelli anelastiche, secche, atoniche e per la prevenzione delle rughe. Come protettivo difende la cute da agenti esterni quali sole, smog, sbalzi di temperatura, vento, impedendone la disidratazione e la perdita del film idro-lipidico.
 
ESTRATTO GLICOLICO DI VITE ROSSA
Le foglie di una varietà di Vite, quella rossa, particolarmente ricche in polifenoli, hanno proprietà antiossidanti e protettrici dei capillari. II colore rosso intenso delle foglie autunnali indica la ricchezza di questa pianta in tannini antociani dello stesso tipo della vitamina P. Gli antociani proteggono dagli ossidanti che si formano a livello della parete vascolare favorendo infiammazione ed edema. Contiene anche resveratrolo e procianidine, entrambi con potente capacità antiradicalica (combattono i ROS, composti che concorrono a causare invecchiamento dei tessuti) con un effetto finale di protezione dell'elasticità e tonicità dei tessuti.
 
OLIO DI CAROTA
Utilizzato in cosmetologia in virtù dell'elevato contenuto in vitamine e oligoelementi, sostanze fondamentali per preservare la cute in buono stato e prevenire i segni del tempo. A livello cutaneo la vitamina A manifesta ottime proprietà antiossidanti, stimola la sintesi dei recettori per il fattore di crescita epidermico (EGF) e inibisce l'attività dell'enzima collagenasi, responsabile della degradazione del collagene. Per questo l'applicazione cutanea di estratti oleosi di carota risulta utile nel trattamento delle pelli secche e screpolate, soprattutto durante la stagione invernale, quando la secrezione sebacea diminuisce. Per quanto riguarda gli oligoelementi, è bene ricordare che essi risultano fondamentali per garantire il buon funzionamento dei numerosi enzimi presenti nella cute. Infine, gli estratti di carota sono molto utilizzati nei cosmetici anti-age, grazie alle ottime proprietà emollienti, rigeneranti, elasticizzanti e restitutive, che li rendono efficaci nel trattamento delle pelli atone e senescenti.

Allergeni

* Test eseguito su ogni lotto di produzione.
 
Nichel in traccia riscontrato inferiore a 1 ppm, ritenuto il valore soglia per provocare reazioni allergiche. Tuttavia, piccole quantità di nichel possono dare origine a sensibilizzazione cutanea in soggetti particolarmente predisposti.

Componenti e Ingredienti

Aqua [Water], Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glyceryl stearate SE, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Cetearyl alcohol, Cera alba [Beeswax], Dicaprylyl ether, Glycerin, Dimethicone, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propylene glycol, Triethanolamine, Carbomer, Xanthan gum, Hexyl cinnamal, Disodium EDTA, Zea mays (Corn) germ oil, Ethylhexylglycerin, Linalool, BHT, Vitis vinifera (Grape) leaf extract, Limonene, Coumarin, Geraniol, Cinnamyl alcohol, Potassium sorbate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Citronellol, Citric acid, Tocopheryl acetate, BHA.

Immagine prodotto

Biosensity Butter Skin