transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Biguan

Eye OphthalResearch S.r.l
Ultimo aggiornamento: 15/11/2021




A cosa serve

Biguan Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli colliri e prodotti oftalmici vari.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Eye OphthalResearch S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Eye OphthalResearch S.r.l
Concessionario: Eye OphthalResearch S.r.l
Categoria di appartenenza: colliri e prodotti oftalmici vari
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Biguan gocce oculari 10 ml

Indicazioni

Le  gocce oculari BIGUAN sono indicate per alleviare l'arrossamento, l'irritazione, l'affaticamento, il prurito e la secchezza oculare dovute a: condizionamento e riscaldamento dell'aria, soggiorno in presenza di fumo, o di altri tipi di inquinamento dell'aria, esposizione prolungata al vento o ai raggi solari, cloro, salsedine, attività sportive in genere, intenso impegno per Io studio o il lavoro, uso di lenti a contatto, traumi post-operatori, corpi estranei, uso eccessivo degli schermi video e stanchezza.

ModalitÓ d'uso

Instillare una o due gocce per occhio esercitando una leggera pressione sul flacone. É possibile utilizzare il prodotti tutti i giorni, anche più volte al giorno, secondo necessità, anche indossando le lenti a contatto. L'uso di BIGUAN è semplice, sicuro e privo di qualunque effetto collaterale, è adatto a tutti compresi bambini ed anziani.

Descrizione e caratteristiche

Il prodotto, contiene Acido Ialuronico BIGUAN, Ipromellosa, Aloe. Camomilla, Eufrasia. L'acido Ialuronico è un polimero naturale, presente nel film lacrimale e nell'occhio umano, è in grado di alleviare l'irritazione della superficie oculare e la mantiene idratata in maniera ottimale. La formula migliora le proprietà dell'acido ialuronico ottenendo una migliore biodisponibilità e resistenza alla degradazione L'ìpromellosa è una fibra d'origine vegetale (cellulosa) lavorata sinteticamente al fine di aumentarne la solubilità in acqua, è un polimero idrofilo non ionico, molto versatile e sicuro, contribuisce a migliorare la lubrificazione e le proprietà visco-elastiche. Il Poliesametilbiguanide ha spiccate proprietà antisettiche e antimicrobiche. Le proprietà antinfiammatorie dell'Aloe contribuiscono ad alleviare arrossamento ed irritazione.
BIGUAN gocce oculari contribuisce a mantenere L'equilibrio idrico naturale dell'occhio. Il suo uso dona una pronta sensazione di sollievo, di freschezza e di benessere. Prodotto in asepsi.

Avvertenze

Non esiste alcuna controindicazione accertata, se non vi sono allergie specifiche per qualche componenti. Il prodotto è solo per uso esterno. La soluzione, una volta aperta, deve essere utilizzata entro 90 giorni. Non usare se il sigillo non è integro. Non mettere mai a contatto il contagocce con alcuna superficie, compresa quella oculare, per non inquinare il prodotto. Chiudere bene il flacone dopo l'uso. Conservare il flacone lontano da fonti di calore e comunque al di sotto di 30°C. Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare in caso di ipersensibilità specifica verso qualche componente. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Quando siano prescritti medicinali per uso oftalmico, farsi consigliare dallo specialista sull'uso contemporaneo di BIGUAN. Non disperdere il flaconcino nell'ambiente, dopo l'uso. In caso di fastidio o di persistente irritazione, interrompere l'uso e consultare lo specialista. Validità del prodotto: 3 anni, se in confezione integra e correttamente conservato.

Componenti e Ingredienti

Poliesametilbiguanide, Sodio laluronato CROSS LlNKATO 0,2%, Ipromellosa 0.2%, ALOE barbadensis leaf juice, Camomilla recutita flower extract, Eufrasia officinale. EDTA bisodico, Tampone borato, Sodro cloruro, eccipienti e Acqua depurata q.b. a 100%.

Analisi ingredienti

Poliesametilbiguanide 0.0003%, Sodio laluronato CROSS LlNKATO 0,2%, Ipromellosa 0.2%.