transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Bepanthenol Sensiderm

Ultimo aggiornamento: 03/01/2022




A cosa serve

Bepanthenol Sensiderm Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Bayer S.p.A.
Concessionario: Bayer S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)

Confezioni

Bepanthenol Sensiderm crema 20 g
Bepanthenol Sensiderm crema per trattamenti dermatiti 50 g

Indicazioni

È usato per il sollievo da prurito e rossore causati da irritazioni cutanee, sulla pelle non ferita di neonati, bambini e adulti.

Descrizione e caratteristiche

Bepanthenol® Sensiderm Crema è una formula senza cortisone che combina una rapida azione lenitiva dal prurito a una di rigenerazione della barriera cutanea, aiutando la pelle a guarire e diminuendo la sensazione di doversi grattare. È usato per alleviare il prurito e il rossore causato dai seguenti casi di irritazione della pelle: pelle secca, dermatite atopica, eczema, reazioni allergiche. Bepanthenol® Sensiderm Crema rinforza la barriera cutanea grazie alla sua tecnologia a lipidi lamellari. Attraverso questo meccanismo, gli strati lipidici della pelle stessa, che agiscono come una protezione naturale contro le irritazioni, sono rafforzati e ciò fornisce un sollievo da prurito e arrossamento e supporta il recupero della pelle. Bepanthenol® Sensiderm Crema contiene una speciale tecnologia a lipidi lamellari per lenire le irritazioni e alleviare rapidamente il prurito. Tale tecnologia contiene lipidi a struttura lamellare, simile alla struttura dei lipidi della pelle, come i ceramidi. I lipidi lamellari orientati, riescono a integrarsi e legarsi alla barriera lipidica danneggiata dello strato corneo e a ripristinarlo. Una barriera protettiva completamente intatta è molto importante poichè quando essa è danneggiata, ciò provoca prurito. Un'idratazione duratura aiuta la pelle a recuperare e quindi riduce il prurito e l'irritazione. Bepanthenol® Sensiderm Crema contiene anche agenti umettanti fisiologici come la glicerina, in grado di legare l'acqua alla pelle. Questo effetto è supportato dal pantenolo che idrata la barriera cutanea e quindi fornisce le condizioni ottimali per il processo di rigenerazione naturale della pelle. Contrariamente alle normali creme, Bepanthenol® Sensiderm Crema non contiene emulsionanti, composti noti per danneggiare la delicata struttura lamellare lipidica della pelle. Bepanthenol® Sensiderm Crema è anche privo di profumi e conservanti, che sono noti per essere irritanti. Quindi Bepanthenol® Sensiderm Crema allevia rapidamente il prurito “imitando“ la nostra pelle in tre modi: fornendo lipidi (es. ceramidi) a lamelle come nella barriera cutanea grazie a una speciale tecnologia a lipidi lamellari; fornendo umettanti fisiologici per una maggiore idratazione e fornendo lipidi naturali. Ciò consente un ripristino della barriera cutanea con conseguente sollievo dal prurito. Clinicamente testato.

Avvertenze

Può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Se usato durante l'allattamento al seno: è importante rimuovere eventuali residui di crema prima di allattare al seno. È sicuro per l'uso su neonati e bambini, mentre per l'uso a lungo termine o l'uso su superfici di grandi dimensioni, si raccomanda di consultare un medico. Se si verifica una reazione cutanea interrompere l'uso e se necessario consultare il medico. Al primo segno di infezione consultare il medico. Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Il prodotto deve essere utilizzato solo fino alla data di scadenza riportata sulla scatola. Se il prodotto viene usato come raccomandato, non sono attesi effetti collaterali indesiderati. Tuttavia reazioni cutanee locali come singoli casi possono capitare quando si usano prodotti per impiego dermatologico.

Componenti e Ingredienti

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene glycol, Olea Europaea Fruit Oil, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Limnanthes Alba Seed Oil, Butylene Glycol, Hydrogenated Lecithin, Ceramide 3, Sodium PCA, Squalane, Stearyl Glycyrrhetinate, Carbomer, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic acid.

Immagine prodotto

Bepanthenol Sensiderm

Bepanthenol Sensiderm