transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Bepanthenol

Ultimo aggiornamento: 03/01/2022




A cosa serve

Bepanthenol Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli articoli da toiletta per bambini.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Bayer S.p.A.
Concessionario: Bayer S.p.A.
Categoria di appartenenza: articoli da toiletta per bambini

Confezioni

Bepanthenol pasta per la cura della pelle del neonato 100 g

Indicazioni

Pasta lenitiva protettiva efficace nel favorire il naturale processo di rigenerazione della pelle. È indicata per la prevenzione e il trattamento coadiuvante di: arrossamenti del sederino del bambino; pelle secca, screpolata e facilmente irritabile.

ModalitÓ d'uso

Dopo aver pulito accuratamente le parti interessate, spalmare un sottile velo di pasta lenitiva protettiva in modo uniforme con un leggero massaggio.

Descrizione e caratteristiche

Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva contiene Pantenolo (in concentrazione al 5%) - pro Vitamina B5. La formulazione di Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva è efficace nel creare una barriera sulla superficie della pelle, mantenendola idratata. Grazie alla sua formulazione al 5% di Pantenolo, aiuta il naturale processo di rigenerazione della pelle, proteggendola e lasciandola morbida e idratata. Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva è così delicata che può essere utilizzata ad ogni cambio di pannolino per prendersi cura anche delle pelli più sensibili, tra cui quelle dei bambini prematuri, più volte al giorno secondo necessità. Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva mantiene inoltre la pelle dei capezzoli morbida e liscia anche nel periodo dell'allattamento al seno. Prima di allattare, si consiglia di pulire delicatamente la zona rimuovendo eventuali residui di prodotto, che potrebbero venire a contatto con la bocca del neonato. Non contiene profumi, conservanti e coloranti. Clinicamente testato.

Avvertenze

Conservare a temperatura inferiore a 25░C.

Componenti e Ingredienti

Aqua, Lanolin, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Panthenol, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cera alba, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Ozokerite, Glyceryl oleate, Lanolin alcohol.

Immagine prodotto

Bepanthenol