UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

ZirGo

Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

ZirGo Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alfasigma S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Alfasigma S.p.a.
Concessionario: Alfasigma S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici

Confezioni

ZirGo 12 bustine da 2 mg - 24 g

Indicazioni

L'apporto dietetico del probiotico è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea. L'apporto della vitamina B6 favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario.

ModalitÓ d'uso

Dose raccomandata
1 bustina al giorno. Versare la bustina in circa 1/4 di bicchiere d'acqua; mescolare e assumere subito dopo la preparazione, preferibilmente lontano dai pasti.
Modalità di conservazione Si consiglia di tenere il prodotto in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Descrizione e caratteristiche

La componente probiotica è costituita da monoceppo Bifidobacterium longum W11. Il Bifidobacterium longum è tra i principali costituenti la flora batterica dell'intestino umano.
Diversi fattori come l'uso di antibiotici, gli stati di stress, una cattiva digestione, un'incongrua alimentazione possono alterare il normale equilibrio della flora batterica, con conseguenti disfunzioni intestinali.
In tali casi l'impiego di Bifidobacterium longum W11, riequilibrando la flora batterica, consente il ripristino della normale attività intestinale, con conseguente beneficio per l'intero organismo.
La gastroprotezione: i Bifidobatteri contenuti in ZirGo sono protetti da una matrice proteica che consente loro di superare la barriera dei succhi gastrici e degli acidi biliari, raggiungendo l'intestino con elevato grado di attività.
La componente vitaminica è costituita da vitamina B6 (Piridossina cloridrato, 1,4 mg/bustina) al 100% della dose raccomandata giornaliera (RDA).

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Il prodotto contiene: aspartame (una fonte di fenilalanina), sorbitolo (un consumo eccessivo può avere effetti lassativi), derivati della soia e del latte (compreso il lattosio).