UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Zeta Artro-Cur

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019




A cosa serve

Zeta Artro-Cur Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Erbozeta S.p.a.
Concessionario: Erbozeta S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Zeta Artro-Cur 30 compresse 44,25 g

Indicazioni

ZETA ARTRO-CUR® è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Collagene idrolizzato, Sodio ialuronato ed estratti vegetali utili per il trofismo dei tessuti e per sostenere il funzionamento fisiologico delle cartilagini articolari.

CONTROINDICAZIONI
Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.


ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, lontano dai pasti.


Descrizione e caratteristiche

Glucosamina solfato: conferisce alle cartilagini resistenza, elasticità e capacità di ammortizzare gli urti. Possiede, inoltre, proprietà antinfiammatorie. La Glucosamina gioca un ruolo cruciale nel mantenimento della struttura e della funzionalità delle cartilagini articolari e una sua carenza rappresenta uno dei fattori cruciali nell'insorgenza di artriti ed osteoartriti.
Condroitin solfato: il Condroitin solfato forma la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo cartilagineo. Aiuta a mantenere la struttura e la
funzionalità della cartilagine, esercita un'attività antinfiammatoria ed analgesica a livello delle strutture osteoarticolari e migliora la resistenza e la capacità di ammortizzare gli urti da parte delle cartilagini.

Collagene idrolizzato: da tempo utilizzato per alleviare il dolore articolare, stimola la sintesi di nuova cartilagine nelle articolazioni e di collagene endogeno, migliorando così lo stato e la funzionalità di ossa e articolazioni.
Sodio ialuronato: essendo uno dei principali componenti del liquido sinoviale delle articolazioni, esercita un'efficace azione lubrificante e una funzione di cuscinetto
in caso di compressione; protegge, inoltre, la matrice cartilaginea da tossine e batteri e svolge un ruolo fondamentale nei processi di riparazione dei tessuti.

Curcuma: esercita un'azione antinfiammatoria, sia nella fase acuta dell'infiammazione che in quella cronica: inibisce ciclossigenasi e lipoossigenasi e previene la
liberazione dei mediatori dell'infiammazione.
Giuggiolo: grazie alla sua attività miorilassante e ansiolitica, risulta utile nel trattamento della sintomatologia nervosa che spesso accompagna i dolori di natura
reumatica. Possiede, inoltre, attività antinfiammatoria ed antalgica.
Silicio: partecipa alla sintesi del collagene osseo e cartilagineo, contribuendo così alla corretta integralità di ossa e legamenti.


Avvertenze

Il prodotto contiene derivati di pesce e crostacei. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non
vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
CONSERVAZIONE
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Allergeni

ZETA ARTRO-CUR® NON CONTIENE GLUTINE, LATTOSIO E GLUCOSIO.


Ingredienti

Glucosamina solfato
Condroitin solfato
Collagene idrolizzato
Sodio ialuronato
Curcuma (Curcuma longa) rizoma e.s. tit. 95% Curcumina
Giuggiolo (Ziziphus jujuba) semi e.s. tit 2% Jujubosidi
Silicio