transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Whey Life

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Whey Life Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Errelife S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Errelife S.r.l.
Concessionario: Errelife S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Whey Life integratore gusto cacao 900 g
Whey Life integratore gusto vaniglia 900 g
Whey Life integratore gusto vaniglia 900 g

Indicazioni

Wheylife è un integratore a base di proteine con un profilo aminoacidico simile a quello del muscolo umano. L'elevata presenza di aminoacidi essenziali e ramificati lo rende un prodotto suggerito per la crescita muscolare e per un rapido recupero post attività fisica. La lattoferrina e le immunoglobuline in esso contenute sono utili per stimolare il sistema immunitario.

ModalitÓ d'uso

assumere 3 misurini (30 gr) sciolti in circa 250 ml di acqua o latte parzialmente scremato. 
DOSE MASSIMA GIORNALIERA: tre misurini al giorno (30 gr).

Avvertenze

tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non assumere per periodi prolungati senza il parere del medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza e allattamento. 
MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Tabella nutrizionale

INGREDIENTE
 per 1 dose giornaliera (30 gr)
L-LEUCINA
3,54 gr
L-LISINA
3,12 gr
L-TREONINA
2,37 gr
L-ISOLEUCINA
2,19 gr
L-VALINA
1,95 gr
L-FENILALANINA
0,99 gr
L-METIONINA
0,84 gr
L-TRIPTOFANO
0,60 gr
ACIDO L-GLUTAMMICO
5,67 gr
ACIDO L-ASPARTICO
3,54 gr
L-PROLINA
2,04 gr
L-ALANINA
1,74 gr
L-SERINA
1,59 gr
L-TIROSINA
1,02 gr
CISTEINA
0,99 gr
L-ARGININA
0,78 gr
L-GLICINA
0,54 gr
L-ISTIDINA
0,54 gr
 
 
VALORE ENERGETICO
111 Kcal/472 Kj
GRASSI
0,255 gr
CARBOIDRATI
0,36 gr
PROTEINE (Nx6,38)
26,7 gr

Wheylife è un integratore alimentare costituito da proteine del siero del latte ottenute per ultramicrofiltrazione, un processo di osmosi inversa (diafiltrazione) che attualmente è l'unico che lascia inalterato l'intero profilo aminoacidico senza denaturare quindi le proteine e facendo mantenere la loro attività biologica. Le proteine ottenute attraverso questo processo possono essere assunte anche dagli intolleranti al lattosio.
Le proteine del siero del latte sono un mix di proteine con composizione aminoacidica simile a quella del muscolo umano: contengono tutti gli aminoacidi essenziali e sono ricche in aminoacidi ramificati essenziali per la sintesi proteica e la crescita del tessuto muscolare. Svolgono principalmente funzione anabolica poichè, determinando un aumento dei livelli di insulina, sono responsabili dello stivaggio degli aminoacidi a livello muscolare con conseguente effetto positivo sulla crescita del muscolo. Favoriscono il recupero post attività fisica, fungono da substrato per la gluconeogenesi e possiedono anche un effetto vasodilatatore poichè stimolano la sintesi di ossido nitrico.
Le proteine isolate dal siero del latte sono composte principalmente da ß-lattoglobuline (65%), ?-lattoalbumine (25%), sieroalbumine (8%) contenenti molti precursori del glutatione ad azione antiossidante, lattoferrine che facilitano l'assorbimento e il trasporto del ferro, svolgono azione antimicrobica e prebiotica e potenziano il sistema immunitario, immunoglobuline che rafforzano il sistema immunitario, glicomacropeptidi con proprietà antimicrobiche e che migliorano l'assorbimento del calcio e la funzionalità del sistema immunitario e digerente, lattoperossidasi e lisozima.