Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Vitnerv

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata

Confezioni

Vitnerv 30 compresse da 1100 mg - 33 g

A cosa serve

Vitnerv č un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Felbios di Davide Felicelli.



Informazioni commerciali

Titolare: Felbios di Davide Felicelli
Concessionario: Felbios di Davide Felicelli
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti


Indicazioni

Vitnerv è un integratore alimentare a base di acetil-l-carnitina. Le vitamine B2 e B3 supportano il normale funzionamento del sistema nervoso, la vitamina B5 contribuisce a prestazioni mentali normali.

Modalitā d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

La Carnitina è un acido carbossilico a corta catena contenente azoto che favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando l'ingresso degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia. La Vitamina B2 o riboflavina è una vitamina appartenente al cosiddetto complesso vitaminico B. Le principali funzioni della vitamina B2 sono quelle di favorire l'utilizzazione energetica dei macronutrienti assunti con l'alimentazione, di contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso; la riboflavina inoltre contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina B3 chiamata anche niacina è coinvolta in diversi processi quali, per esempio, il metabolismo energetico, la sintesi del DNA e il funzionamento del sistema nervoso. Tra le Vitamine del gruppo B è quella che presenta caratteristiche di stabilità decisamente superiori essendo resistente al calore, all'ossidazione e alle basi. La Vitamina B5 o acido pantotenico è uno dei componenti del coenzima a (CoA), una molecola che svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo ( è per esempio coinvolta nel meccanismo di ossidazione dei grassi e nel ciclo di Krebs). La vitamina B5 è una sostanza essenziale ai fini del metabolismo di carboidrati, grassi e proteine e gioca un ruolo fondamentale nella sintesi di ormoni e colesterolo.

Avvertenze

Si sconsiglia l'uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o più ingredienti riportati. Conservare in luogo fresco ed asciutto ( temperatura compresa tra i 4° C e i 25° C). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.