Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Vitadha Materna 450

Ultimo aggiornamento: 17/08/2020

Area Riservata

Confezioni

Vitadha Materna 450 30 capsule molli 27 g

A cosa serve

Vitadha Materna 450 č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Concessionario: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento


Indicazioni

VitaDHA® Materna 450 è un integratore alimentare di acido docosaesaenoico (DHA Plus®) da olio di pesce purificato e Quatrefolic® (5MTHF- glucosamina), una fonte di folato. Ogni perla fornisce 450 mg di DHA e 400 μg di folato da Quatrefolic®. VitaDHA® Materna 450 è particolarmente indicato in caso di ridotto apporto di tali nutrienti con l'alimentazione o di aumentato fabbisogno, in particolar modo durante il periodo periconcezionale, in gravidanza e allattamento. Acido docosaesaenoico (DHA): è un nutriente fondamentale in gravidanza sia per la mamma che per il feto. Nel nascituro il DHA è il principale acido grasso omega-3 presente nelle strutture nervose e si accumula selettivamente nel cervello durante la maturazione ed espansione della corteccia cerebrale nel periodo perinatale. L'assunzione da parte della madre di DHA contribuisce al normale sviluppo del cervello e della vista del feto e dei neonati allattati al seno. L'effetto benefico si ottiene con un'assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera raccomandata per gli omega-3 di 250 mg di DHA ed EPA. Quatrefolic®: è una forma attiva dell'acido folico che non necessita di alcuna trasformazione enzimatica per essere assorbito e ha dimostrato di avere un'ottima stabilità e biodisponibilità rispetto alla forma comune dell'acido folico. Nelle donne in età fertile l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. L'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Il folato contribuisce inoltre al normale metabolismo dell'omocisteina.

Modalitā d'uso

1 capsula molle al giorno da assumere poco prima di un pasto.

Descrizione e caratteristiche

VitaDHA® Materna 450 è un integratore alimentare di acido docosaesaenoico di alta qualità (DHA Plus®) con struttura trigliceride derivato da olio di pesce purificato con distillazione molecolare multipla e Quatrefolic® (5MTHF-glucosamina) la forma biologicamente attiva e 3 volte più biodisponibile dell'acido folico.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.