Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Vitadha 1000

Ultimo aggiornamento: 17/08/2020

Area Riservata

Confezioni

Vitadha 1000 30 capsule molli 27 g
Vitadha1000 60 capsule molli 54 g

A cosa serve

Vitadha 1000 č un integratore appartenente alla categoria degli integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico.
E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Concessionario: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico


Indicazioni

VitaDHA® 1000 è un integratore alimentare con 90% di acidi grassi omega-3 e 80% di acido docosaesaenoico di alta qualità (DHA Plus®) con struttura trigliceride ad elevato assorbimento derivato da olio di pesce purificato e deodorizzato. Ogni capsula contiene 563 mg di omega-3 di cui 500 mg di DHA. VitaDHA® 1000 è particolarmente indicato in caso di ridotto apporto di tali nutrienti con l'alimentazione o di aumentato fabbisogno. Acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA): gli acidi grassi polinsaturi omega-3 a lunga catena DHA ed EPA, sono parte strutturale delle membrane cellulari del nostro organismo. In particolare il DHA è presente in concentrazione elevata nella retina e nelle strutture nervose. A livello funzionale il DHA svolge un ruolo fondamentale nella mediazione di processi biochimici che consentono la trasmissione dei segnali tra cellule neuronali.
• L'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive (1 capsula di VitaDHA® 1000).
• L'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA+DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca (1 capsula di VitaDHA® 1000).
• L'assunzione giornaliera, per la popolazione adulta, di 2 g di EPA+DHA contribuisce al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue (4 capsule di VitaDHA® 1000).
• L'assunzione giornaliera, per la popolazione adulta, di 3 g di EPA+DHA contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna (6 capsule di VitaDHA® 1000).

Modalitą d'uso

1-6 capsule al giorno da assumere poco prima di un pasto.

Descrizione e caratteristiche

VitaDHA® 1000 un integratore alimentare di acido docosaesaenoico di alta qualità (DHA Plus®) derivato da olio di pesce purificato, deodorizzato per distillazione molecolare multipla ed aromatizzato al gradevole gusto di limone. Il DHA Plus® di VitaDHA® 1000 è altamente biodisponibile perchè in forma di trigliceride, struttura facilmente assimilabile dall'organismo.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Non superare la dose giornaliera di 5 g di EPA e DHA. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.