Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Virodep

Ultimo aggiornamento: 26/06/2018

Area Riservata

Confezioni

Virodep soluzione orale 150 ml

A cosa serve

Virodep č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato respiratorio.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a..



Informazioni commerciali

Titolare: Erbozeta S.p.a.
Concessionario: Erbozeta S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato respiratorio
Forma farmaceutica: soluzione


Indicazioni

Virodep® è un integratore alimentare a base di succo di Sambuco e di Mirtillo, Miele ed Estratti Vegetali. Il Sambuco favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell'organismo. Il Mirtillo, la Rosa canina ed il Polygonum svolgono un'azione antiossidante.

Modalitā d'uso

Bambini dai 3 ai 10 anni: 7,5 ml al giorno, lontano dai pasti. Bambini dagli 11 ai 14 anni: 10 ml al giorno, lontano dai pasti. Adulti: 15 ml al giorno, lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

Sambuco: esercita un'azione diaforetica ed immunomodulante. Riduce la produzione delle citochine proinfiammatorie ed inibisce l'adesione e la replicazione del virus influenzale. Favorisce, inoltre, la fluidità delle secrezioni bronchiali ed una corretta funzionalità delle prime vie respiratorie. Mirtillo: la ricca presenza di vitamina A e C, ma anche di vitamine del gruppo B e di sali minerali essenziali per il nostro organismo (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), conferisce alle bacche di mirtillo una spiccata azione antiossidante. Rosa canina: è ricca in vitamina C, che ricopre un ruolo cruciale nei meccanismi di difesa dell'organismo contro i radicali liberi. La vitamina C aiuta, inoltre, a mantenere una corretta funzionalità immunitaria, stimolando l'attività dei linfociti, aumentando i livelli di interferone e la risposta anticorpale. Resveratrolo: possiede attività antinfiammatoria e immunomodulante, oltre alla nota azione antiossidante. Tale sostanza è, infatti, in grado di inibire la proliferazione dei linfociti, la produzione di citochine e l'attività della ciclossigenasi, con conseguente diminuzione della sintesi di prostaglandine. Miele: un potente antibiotico naturale, grazie alla presenza di una proteina prodotta dal sistema immunitario delle api, la defensina-1, che uccide i batteri alterandone la struttura della membrana cellulare. Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Avvertenze

Agitare prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.