Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Virfeg

Ultimo aggiornamento: 15/02/2019

Area Riservata

Confezioni

Virfeg 15 capsule

A cosa serve

Virfeg č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la fertilitā e la riproduzione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda N.B.F. Lanes S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: N.B.F. Lanes S.r.l.
Concessionario: N.B.F. Lanes S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la fertilitā e la riproduzione


Indicazioni

VIRFEG è un integratore alimentare che associa olio di pesce (DHA e EPA) con coenzima Q10 e micronutrienti quali L-Arginina, Zinco, Selenio sostanze utili per supplementare la dieta quando si hanno situazioni di carenza o di accresciuto fabbisogno. Lo Zinco contribuisce alla normale fertilità e alla normale riproduzione. Contribuisce inoltre al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Selenio contribuisce alla normale spermatogenesi.

Modalitā d'uso

Si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno, secondo parere del Medico, preferibilmente a stomaco pieno.

Descrizione e caratteristiche

La fertilità maschile ha subito una riduzione notevole negli ultimi anni. Numerosi studi hanno evidenziato che il numero di spermatozoi per millimetro sarebbe diminuito del 50% negli ultimi 50 anni. Le cause sono diverse e sembra che, oltre alle condizioni di salute soggettive, possono influire lo stile di vita, lo stress, le abitudini alimentari e le condizioni ambientali. Una nuova ed importante causa di infertilità è stata identificata nello stress ossidativo che gli spermatozoi, in particolari condizioni, subiscono da parte dei ROS (specie reattiva dell'ossigeno). I principali fattori di rischio possono comprendere anche alcune condizioni lavorative che espongono i soggetti a radiazioni, a sostanze tossiche e a microtraumi. Inoltre, l'esposizione agli inquinanti prodotti del traffico urbano, il fumo di sigaretta, unitamente allo stesso stile di vita ed una non corretta alimentazione possono incidere sulla funzionalità e sul numero degli spermatozoi.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservare lontano da fonti di calore in un luogo fresco ed asciutto