Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Viral C

Ultimo aggiornamento: 26/02/2020

Area Riservata

Confezioni

Viral C 10 stick

A cosa serve

Viral C č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato respiratorio.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl.



Informazioni commerciali

Titolare: Polaris Farmaceutici Srl
Concessionario: Polaris Farmaceutici Srl
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato respiratorio


Indicazioni

Viral C Adulti è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Salice, Echinacea, Eucalipto e Sambuco, con Vitamina C, indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. L'Echinacea e il Sambuco favoriscono le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie, il Sambuco favorisce anche la fluidità delle secrezioni bronchiali. L'Eucalipto ha un effetto balsamico ed un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed alla riduzione delle sensazioni di stanchezza ed affaticamento.

Modalitā d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 stick al giorno, uno alla mattina ed uno alla sera, preferibilmente a stomaco pieno. Versare il contenuto di uno stick in un bicchiere d'acqua preferibilmente calda, mescolare molto bene e consumare subito dopo la preparazione in modo da sfruttare l'effetto benefico del calore.

Descrizione e caratteristiche

L'influenza si distingue rispetto agli altri malanni invernali dal fatto che insorge all'improvviso e in modo brusco. I sintomi si manifestano infatti dopo soltanto 3-6 ore dall'infezione. A causare la sintomatologia tipica dell'influenza è la reazione che il nostro organismo mette in campo come diretta conseguenza dell'infezione da parte dei virus. Il sintomo principale è la febbre: l'aumento della temperatura corporea è lo strumento con cui il nostro sistema immunitario tenta di eliminare i virus, i quali infatti non resistono alle alte temperature. La febbre si presenta alta (38,5-40 °C) e può durare tre o quattro giorni. Il secondo sintomo caratteristico è la tosse: è il mezzo attraverso il quale il nostro corpo cerca di liberarsi dei virus entrati nell'apparato respiratorio. Il riflesso della tosse serve a espellere il muco nel quale si trovano intrappolati i microrganismi. La tosse può essere secca o grassa a seconda dei casi e in genere è accompagnata da dolori al petto che possono diventare molto forti e aggravarsi. Altro sintomi tipico dell'influenza è il mal di testa: presente nell'80 per cento dei casi di influenza, generalmente in forma forte, si accompagna spesso ad altri dolori ai muscoli e alle articolazioni. L'ultimo sintomo è la debolezza fisica: all'inizio la sensazione di stanchezza è intensa, dopodiché diventa un diffuso senso di spossatezza che può durare fino a due o tre settimane. Echinacea, le radici di queste piante perenni sono in grado di favorire le naturali difese dell'organismo. Eucalipto, si tratta di una pianta originaria dell'Oceania, le cui foglie hanno un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea. Sambuco, questi arbusti presentano dei fiori in grado di favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. Salice aiuta a contrastare gli stati di tensione localizzati. Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed alla riduzione delle sensazioni di stanchezza ed affaticamento.100% principi attivi naturali.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Il prodotto contiene polioli, il cui consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.